GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Italpizza, blocchi davanti ai cancelli. L'azienda: 'Solo 30 adesioni'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Cisl e Uil, Confindustria e Italpizza da settimane portano avanti il confronto sui temi cruciali che attengono al futuro dell'azienda di San Donnino'


Italpizza, blocchi davanti ai cancelli. L'azienda: 'Solo 30 adesioni'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Continuano gli scioperi e i blocchi del SiCobas davanti allo stabilimento Italpizza.

'Il futuro delle relazioni sindacali e lo sviluppo dell’azienda di San Donnino non si misurano da qui. Nonostante gli organizzatori abbiano cercato anche oggi di inibire l’accesso ai lavoratori, secondo quanto confermato dalle due cooperative appaltatrici tutti gli addetti in turno presso lo stabilimento si sono recati, seppur a piedi, regolarmente al lavoro, fatta eccezione per una trentina di persone, sulle circa 45 iscritte ai S.I.Cobas, che si sono unite ai blocchi illegali davanti i cancelli. Il confronto, quello costruttivo e democratico, si svolge invece presso la sede modenese di Confindustria, così come sancito nell’accordo firmato in Prefettura dalle tre sigle confederali e l’azienda. In questa nuova occasione di dialogo, che segue diverse altre già avvenute nelle scorse settimane, erano presenti, oltre ai rappresentanti di Italpizza, i segretari territoriali di Cisl Emilia Centrale e Uil Modena e Reggio, e non la Cgil per sua stessa decisione - afferma Italpizza in una nota -.

Cisl e Uil, Confindustria e Italpizza da settimane portano avanti il confronto sui temi cruciali che attengono al futuro dell’azienda di San Donnino. Un percorso a tappe che in un clima di rispetto reciproco, responsabilità ed atteggiamento costruttivo, concretizza gli impegni assunti dalle parti che nel dicembre scorso firmarono l’accordo in Prefettura'.

“Chi sostiene che l’azienda disattende gli accordi sottoscritti – commenta Andrea Bondioli, Consigliere delegato Italpizza – sostiene il falso. La posizione di Italpizza è stata confermata sin da subito così come delineata di fronte al Prefetto di Modena, Maria Patrizia Paba, attraverso l’invito continuo al dialogo con le rappresentanze sindacali confederali ed il rifiuto, invece, del confronto su questi temi con organizzazioni di natura violenta ed antidemocratica.  Sul tavolo del confronto in Confindustria i temi che, senza dimenticare i fatti recenti ed attuali, guardano alla definizione di un piano programmatico e di sviluppo pluriennale capace di combinare le relazioni sindacali, lungo un orizzonte duraturo e costruttivo, con gli elementi di una crescita aziendale possibile, oltre che auspicabile per il territorio'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
'Avanti con il termovalorizzatore ..
L'AD di Hera, interpellato sull'ipotesi di futuro spegnimento: 'Assolut... quello di Modena ..
31 Marzo 2024 - 03:30
Riciclo plastiche rigide: nell'area ..
Investimento da 50 milioni di cui 7,7 da risorse pubbliche PNRR. E' della società Aliplast,..
29 Marzo 2024 - 19:00
Hera, ancora un bilancio record: ..
Proposta di dividendo in aumento a 14 centesimi per azione, investimenti aumentati del 15%, ..
26 Marzo 2024 - 13:12
Assemblea San Felice, la cordata ..
'Abbiamo confermato il nostro voto contrario sul Bilancio, vista pure la non adeguata misura..
23 Marzo 2024 - 23:39
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52