Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliParola d'Autore

Appello al centrodestra: 'Unica cosa che conta è mandare a casa il Pd'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Ai colleghi dico: non vi piacciono i candidati scelti? Fatevene una ragione, pensate che il mondo non finisce domani e date comunque una mano'


Appello al centrodestra: 'Unica cosa che conta è mandare a casa il Pd'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


In questi giorni ho sentito e letto di diversi malumori a Modena e Provincia, per il fatto che la Lega sta facendo man bassa di candidati nei diversi comuni. E onestamente non capisco il perché.

Negli ultimi anni ho seguito personalmente e fattivamente diverse campagne elettorali locali - con successi alterni, ma questo è normale. E per diverse volte, pur essendo di Forza Italia, ho dato una mano alla Lega per la presentazione delle liste e la burocrazia annessa. E' successo a Soliera nel 2004 e nel 2009, è successo a Carpi nel 2014, è successo a Novi nel 2017 - dove il 90% delle firme raccolte dalla Lega riportava la mia autentica. Questo perché la politica la fanno le persone, e spesso le persone tradiscono, e spesso la Lega - ma non solo la Lega - viene abbandonata in corsa dalle persone che si erano offerte di fare le cose, a pochi mesi dal voto.

E qui da noi abbiamo sempre fatto così: quando i partiti rimangono a piedi subentrano i 'soliti noti' che mettono a posto le cose, senza chiedere nulla in cambio.

Mesi fa ho mangiato una pizza con un amico, maggiorente del centrodestra locale, col quale abbiamo litigato 1'000'000 di volte, e ci siamo detti, con tanta schiettezza e onestà: avremo litigato 1'000'000 di volte, ma alla fine quando si tratta chiudere delle liste ci troviamo sempre io e te a parlare di Politica e compilare dei moduli e raccogliere delle firme. Per forza: quando si è a pochi mesi dal voto le beghe personali devono lasciare spazio alla politica, e a quello che conta di più: mandare a casa il Pd. Il resto sono bla bla bla.

Per questo dico a tutti gli amici di centrodestra di mollare le ambizioni personali e i malumori personali e pensare alla cosa più importante: mandare a casa il Pd.

E' chiaro che Comune per Comune saranno scelti i candidati più opportuni, e forse non saranno neanche i più opportuni, e che ci saranno molti scontenti. Ma io dico: non vi piacciono i candidati scelti? Fatevene una ragione, pensate che il mondo non finisce domani, che la politica è innanzitutto scelta dei tempi e dei modi, che oggi tocca a un altro e domani magari a voi. E date comunque una mano.

Troppe volte abbiamo visto il centrodestra perdere per spaccature interne, divisioni stupide, ambizioni di singoli, tattiche stupide per 'fare il consigliere', liste civetta fatte all'ultimo e presentate fuori dalla coalizione. Non per l'ultimo le ultime elezioni amministrative del 2018, dove pur partendo da un'ottima posizione abbiamo perso in 4 Comuni su 4.

Amici: dopo 70 anni partiamo in posizione vincente in tutti i comuni della Provincia. Ecco, cerchiamo di vincere ora che possiamo farlo, invece di perdere.

Roberto Benatti - consigliere Forza Italia di Carpi

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Parola d'Autore - Articoli Recenti
Mostra Carpi, Giovanardi: ‘Non è ..
‘Non è poi così chiaro chi tra i due litiganti nella Chiesa di Carpi sia dalla parte ..
07 Aprile 2024 - 15:17
'Confindustria, Orsini punto di forza..
Vogliamo svegliarci e far riprendere alla politica, con la maiuscola, la guida per tracciare..
03 Aprile 2024 - 17:41
Dopo l'astio di Muzzarelli, le ..
In città nulla cambierà se non in peggio. Continuerà a comandare la borghesia politica ..
03 Aprile 2024 - 08:01
Ramadan e scuola: l'anomalia della ..
Non sarebbe meglio darsi da fare per garantire agli islamici che già lavorano nelle nostre ..
20 Marzo 2024 - 22:59
Parola d'Autore - Articoli più letti
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23
'Festa Unità: è il vuoto totale, a ..
Il Psi: 'Da Muzzarelli lettera piena di dignità e di passione ma anche di un inascoltato ..
31 Agosto 2018 - 11:38