Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

A Sassuolo in 1000 per Salvini: 'Bonaccini facci votare a novembre'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il leader leghista chiude a Sassuolo la sua tappa emiliana: 'Buon lavoro a Menani, quando si aprono certi cassetti...'. E sull'immigrazione: 'Con i soldi risparmiati avremo più poliziotti, Carabinieri e vigili del Fuoco'


A Sassuolo in 1000 per Salvini: 'Bonaccini facci votare a novembre'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo la tappa di Ferrara, ad aspettarlo al Secchia Fest, la seconda festa leghista di San Michele, località di una Sassuolo ora a guida carroccio, ci sono un migliaio di persone. Il leader del carroccio e ministro dell'Interno, in maglietta e pantaloni sportivi, saluta sul palco il neo sindaco Francesco Menani, complimentandosi nuovamente per la vittoria e augurandogli buon lavoro, 'un grande lavoro - afferma - perchè quando si aprono certi cassetti, chissà cosa ci si trova dentro'. Sul palco anche gli altri due sindaci di centro destra, quello di Finale Emilia, Sandro Palazzi, ed il neo sindaco di Mirandola Alberto Greco. Per Salvini è l'ultima tappa del tour emiliano che lo ha visto anche a a Ferrara dove Salvini, oltre ad invitare il Presidente della Regione a fissare le elezioni a novembre, ha lanciato di fatto la candidatura di Lucia Bergonzoni  

'Penso che Lucia sia una delle più in gamba. Poi ne parleremo con gli altri, pero' penso che potrebbe fare molto bene', afferma il vicepremier. E sulla data delle elezioni: 'Se posso fare una domanda rispettosa ed educata al governatore Stefano Bonaccini, è che  fissi la data del voto il prima possibile. Trascinare una legislatura scaduta per garantire qualche settimana di stipendio a consiglieri e assessori non mi sembra rispettoso. Cinque anni fa votammo a novembre, Bonaccini non faccia scavallare l’anno nuovo'.

Salvini approfitta del palco sassolese per lanciare altre proposte prioritarie nell'azione di governo. 'Voglio attivare le singole prefetture d'Italia per il controllo dello stato dei canili. Dopo 33 anni abbiamo approvato in Consiglio dei Ministri la delega al governo per riformare la Polizia Locale. Per i Vigili del Fuoco stiamo procedendo per ottenere l'equiparazione salariale a tutte le altre forze dell'ordine.

Abbiamo un piano di assunzione di 4500 poliziotti entro l'aprile prossimo. I soldi che stiamo risparmiando li useremo per avere pià Poliziotti, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Nel merito della data delle elezioni, la risposta di Bonaccini non tarda ad arrivare. In Emilia-Romagna 'andremo a votare nel pieno rispetto di cio' che prevede la legge, che Salvini, nella veste di ministro, sono certo conoscera'. Nell'interesse esclusivo di tutti gli emiliano-romagnoli, a prescindere dagli schieramenti politici. La domanda del 'cittadino' Salvini e' legittima e ho gia' risposto molte altre volte e ovviamente sempre educatamente', manda a dire il governatore Bonaccini.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Centro-destra unito: sei liste, ad ..
Cinque di partito Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati ed Unione di Centro e ..
10 Marzo 2024 - 10:45
Voto a Castelfranco, Pd e M5S puntano..
Una riconferma che, considerato l'apprezzamento di cui gode a Castelfranco il 'sindaco del ..
09 Marzo 2024 - 16:39
Si può fare!
Sostenuto da sei liste di centro destra, presentazione ufficiale della candidatura a sindaco..
09 Marzo 2024 - 15:50
'Tagli sanità e soldi per armare ..
Il movimento Indipendenza: 'Provvedimento che andrà ad incidere su una situazione già ..
08 Marzo 2024 - 08:07
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58