e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Bonus vacanza a Castelvetro, dalla giunta inutile show'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'intervento della consigliere di 'Centrodestra per Castelvetro' Cristiana Nocetti


'Bonus vacanza a Castelvetro, dalla giunta inutile show'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'In questi mesi responsabilmente abbiamo evitato polemiche politiche per rispetto al momento di emergenza sanitaria ed economica che stiamo attraversando. Abbiamo scelto di fare una opposizione costruttiva che ha presentato proposte tese ad andare in aiuto alle attività castelvetresi che non hanno potuto lavorare a causa  del covid e quindi per motivi di forza maggiore, proposte tra l’altro tutte bocciate dalla maggioranza. Una maggioranza che ha però scelto di investire risorse economiche locali a nostro avviso in modo discutibile. Tra queste, la proposta del “bonus vacanza – terza notte a Castelvetro“ tanto vantata anche a mezzo stampa dalla giunta che in realtà è più fumo che arrosto'. A parlare è Cristiana Nocetti, capogruppo Centro destra Per Castelvetro.

'Intanto la cifra stanziata si aggira attorno ai 5.

000 euro, il periodo in cui si potrà accedere al bonus è limitato ad una fascia temporale ristretta tra il 18 e il 27 settembre ma la cosa che noi contestiamo ancora con più forza risiede nel fatto che chiunque potrà accedere a questo bonus, anche eventuali visitatori con redditi alti o molto abbienti. A livello locale quindi non si terrà conto al fine di accedere al bonus dell’Isee della persona, perché anche il turista con un cospicuo conto corrente potrà farlo; fatto discutibile poiché è inaccettabile che si decida di non aiutare con sgravi pro tempore le attività locali per poi destinare entrate comunale delle nostre tasse anche a persone che magari si possono permettere di pagarsi una notta in più di soggiorno a Castelvetro - afferma la Nocetti -.

Altra incongruenza risiede nel fatto che chiunque avrà accesso al bonus locale vacanze a detta del vice sindaco oltre che soggiornare un giorno in più potrà avere l’occasione di visitare anche altri luoghi della nostra provincia; in poche parole con tasse locali potenzialmente possiamo agevolare anche i territori limitrofi. A questo punto sarebbe stato almeno opportuno organizzare un “pacchetto Castelvetro“ da utilizzare esclusivamente a favore delle attività del Paese invece di dare l’opportunità anche ad altri Comuni di agevolazioni di un turismo portato e pagato solo da noi. Capiamo perfettamente che il tessuto produttivo legato al turismo è in forte affanno a causa del virus non di certo per la minor attrattività del nostro territorio e della nostra nazione ma riteniamo che in questo caso il bonus così come strutturato sia iniquo. Magari investire la somma stanziata in iniziative di richiamo a Castelvetro e per Castelvetro avrebbe avuto più senso. Una scelta questa che ci vede assolutamente critici'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58