Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Franchising Lega: continua campagna social stile Salvini di Prampolini

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una volta si fa fotografare sulla moto, un'altra con l'uovo di Pasqua, una terza con la tavola imbandita e lo spot a una nota marca di vino


Franchising Lega: continua campagna social stile Salvini di Prampolini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Continua la campagna elettorale del candidato sindaco della Lega Stefano Prampolini in stile-Salvini. Sui social Prampolini imita il modello di Salvini (una sorta di franchising  del brand Lega): una volta si fa fotografare sulla moto, un'altra con l'uovo di Pasqua, una terza con la tavola imbandita e lo spot a una nota marca di vino. Manca solo la Nutella. La copia di Salvini con fazzoletto al taschino.

Intanto sabato il Carroccio sarà nuovamente in viale Gramsci con il gazebo per puntare ancora sull'allarme sicurezza nella zona del parco. 'I cittadini di quel quartiere stanno pagando sulla propria pelle le passate e presenti politiche immigrazioniste pseudo-umanitarie piddine, che anziché “integrazione” hanno creato una situazione di illegalità quotidiana nel parco XXII Aprile, dove come ormai noto a tutti che la mafia nigeriana usa i tanto decantati “migranti” o “rifugiati” per spacciare tutte le tipologie di droga oggi presenti sul mercato internazionale (compresa la nuova e potente droga “shaboo”), mentre l’ex mercato ortofrutticolo e il condominio Erre Nord sono diventati i simboli del degrado urbano - scrive il Carroccio -.

La recente cronaca locale ha inoltre portato all’attenzione dei modenesi il fenomeno dei cosiddetti negozi “etnici” gestiti sempre da commercianti di origine africana (nei casi di viale Gramsci e via Piave per la precisione ghanese); negozi che, oltre a essere diventati dei punti di ritrovo frequente o bivacco di loro connazionali dediti all’ozio, all’abuso di alcool o al disturbo della quiete pubblica, non sono in regola con la normativa in materia di igiene alimentare. Le sanzioni amministrative e le sospensioni all’esercizio dell’attività che vengono comminate a seguito dei controlli risultano vanificate dal fatto che i negozi in questione riaprono dopo pochi giorni sotto un’altra ragione sociale o partita IVA: il gestore tuttavia è lo stesso e con esso le identiche problematiche di prima, come dimostra appunto il caso di viale Gramsci, oggetto da quanto abbiamo appreso ieri di un ennesimo esposto al Comune da parte di un membro del comitato del quartiere.

Occorrono controlli più penetranti e incisivi da parte dell’amministrazione locale (in particolare dell’assessore competente e del sindaco, che ricordiamo essere autorità locale di pubblica sicurezza) e una costante attività di raccordo con le Forze dell’Ordine e il Prefetto, senza trincerarsi dietro le regole burocratiche o, se sollecitati, ribattere che non vi sono state (formali) violazioni delle regole amministrative (è appunto il caso del pubblico esercizio di Viale Gramsci). In altre parole occorre la volontà politica di mettere la sicurezza tra i primi punti della buona amministrazione locale, volontà che è assente nel ricandidato sindaco Giancarlo Muzzarell'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58