e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Se la Lega camuffa la debacle contro Muzzarelli in una vittoria

La Pressa
Logo LaPressa.it

In vista il congresso cittadino. Il commissario Bagnoli vuole ricandidarsi: nessuna autocritica per sconfitta di Prampolini, si festeggiano anzi i 7 consiglieri


Se la Lega camuffa la debacle contro Muzzarelli in una vittoria
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Prampolini chi? Il nome dello sfidante di Muzzarelli, di colui che per la prima volta avrebbe dovuto strappare Modena al centrosinistra si confonde già nelle nebbie di un ricordo svanito. Un'ombra indistinta all'albeggiar del vero, un'orma flebile sul bagnasciuga della politica, un tenue filo di vento in collina. D'estate. Prampolini chi? La gioiosa macchina da guerra leghista che si muoveva al grido di 'fidatevi di me' e del 'gli alleati se vogliono stare stanno se no possono pure andare a farsi benedire' è andata rovinosamente a sbattere contro la corrazzata organizzatissima del Pd. Un impatto violento, degno dei peggiori crash test. 
Un impatto che nessuno avrebbe immaginato alla vigilia: non solo la Lega a Modena non ha ottenuto la vittoria, ma nemmeno al ballottaggio arrivò. Sfortuna maledetta, sorte matrigna, destino crudele.

Allora ci si aspettava che dai rottami del Carroccio distrutto uscissero pilota e copilota a testa china, col casco ciondolante in mano, mesti a scusarsi con i modenesi che pretendevano un vero cambiamento, degli errori fatti e dell'aver contribuito non a indebolire il sistema Pd, ma a rafforzarlo.
Invece è passato un mese esatto dalle elezioni del 26 maggio e a Modena la Lega si comporta come avesse vinto. Pilota e copilata si sono sbarazzati delle lamiere contorte della gioiosa macchina da guerra e sorridono come fosse un trionfo. Il commissario cittadino e il commissario provinciale della Lega nemmeno sono stati sfiorati dall'idea di un mea culpa. Nulla.

Anzi, Stefano Bargi si è dilettato con classe sopraffina a dare dei trombati ai collaboratori e (immagino) editori di questo giornale e il suo collega Luca Bagnoli va ripetendo in giro come un mantra che bisogna far festa, ammazzare il vitello grasso per aver portato in Consiglio comunale ben 7 consiglieri leghisti.

E dici poco? Sette consiglieri della Lega (poco importa che della Lega vi sia solo Baldini e gli altri provengano dal partito socialista, dai giovanardiani e dalla Terra dei Padri). Sette son tanti.
Così, dimentico della colossale bocciatura, dimentico del mite Prampolini, il commissario cittadino dopo aver trasformato con un trucco da mago Forest la sconfitta in vittoria, è pronto a ricandidarsi alla guida della Lega cittadina al prossimo congresso. Vittoria e apoteosi! E finalmente anche l'obiettivo del centrodestra per le prossime Regionali in chiave anti-Pd è chiaro: fare tanti consiglieri. Purchè di opposizione.

Eli Gold

Eli Gold
Eli Gold

Dietro allo pseudonimo 'Eli Gold' un noto personaggio modenese che racconterà una Modena senza filtri. La responsabilità di quanto pubblicato da 'Eli' ricade solo sul dirett..   Continua >>



Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58