e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Sgarbi: 'Questa regione è grande con o senza Bonaccini'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il candidato FI oggi a Modena all'evento elettorale di Antonio Platis: 'Qui la Lega ha preso il posto del PCI. Il campanello di Salvini? Lo fara vincere?'


Sgarbi: 'Questa regione è grande con o senza Bonaccini'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Ho ottimi rapporti con Bonaccini e lui e' una brava persona. Ma mi pare che la politica non sia fatta di 'uno bravo'. La Regione Emilia-Romagna è grande con o senza Bonaccini. E' un funzionario di partito, sono gli emiliano-romagnoli ad essere capaci.

Lo dice Vittorio Sgarbi, candidato in Emilia-Romagna, alla platea di oltre 150 persone riunite oggi al ristorante La Secchia Rapita di Modena nell'appuntamento elettorale a sostegno del candidato di Forza Italia a Modena Antonio Platis.

'Qui la Lega, con la sua capacita' di rapporto coi cittadini, ha preso il posto del Pci. Bonaccini e' stato eletto in quanto funzionario del partito, e quindi e' come Borgonzoni per la Lega. Non sono protagonisti di una storia, sono dentro una macchina di cui sono esponenti. Il Pd e i 5 stelle sono partiti dispersi, ormai: dicono in campagna elettorale 'vota per me che sto sparendo'.

C'e' una crisi drammatica di questi partiti.

'L'Emilia-Romagna non e' una regione che abbia un'amministrazione che deve manifestare le sue particolari capacita', sono gli emiliani e i romagnoli che, per temperamento, sono capaci. La prova matematica- continua Sgarbi- e' il rapporto col terremoto: in tutta Italia c'e' stato, ma qui e' stato rimosso. E questo proprio grazie alla capacita' delle persone di riprendersi ovunque, a Mirandola, a Finale Emilia o a Ferrara'.

Poi il tema del risorgimento. 'Modena - afferma Sgarbi - è la città che con le sue bellezze, i suoi personaggi, i suoi prodotti è il simbolo di un risorgimento non solo emiliano ma nazionale che si è rinnovato, nei secoli. Basta solo valorizzare ciò che c'è'.

 

'Dopo Berlusconi che nel 1994 ha fermato la gioiosa macchina da guerra di Occhetto e della sinistra convinta di vincere le elezioni - ha affermato Antonio Platis - così Vittorio Sgarbi contribuirà ad evitare la riconferma dei governi PD e della sinistra al governo della regione, che avrebbe come unica conseguenza quella di continuare a soffocare le straordinarie potenzialità della nostra terra. Noi, con Vittorio Sgarbi, vogliamo liberare le grandi energie del nostro territorio. In campo economico, sociale e culturale, per dare lavoro e prospettiva anche ai tanti giovani emiliano-romagnoli che dopo la laurea scelgono di emigrare perché non trovano nella nostra regione quelle opportunità garantite altrove'
 
 
 
 
 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58