Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Gay Pride Modena, dalla giunta comunale patrocinio imbarazzante'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il comitato modenese San Geminiano Vescovo sulla manifestazione del primo giugno: 'Considerazioni dell'Assessore sganciate dalla realtà'. Ripareremo pregando


'Gay Pride Modena, dalla giunta comunale patrocinio imbarazzante'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il patrocinio che la Giunta del Comune di Modena ha voluto dare, attraverso l’assessore alle Pari Opportunità , alla  manifestazione omosessualista Gay Pride è imbarazzante
Le considerazioni a supporto della scelta del patrocinio secondo le quali l’assessore afferma che «sulla stessa linea di riflessioni e azioni a favore della pari dignità di tutte le persone e contro la discriminazione che come Amministrazione stiamo seguendo dall’inizio di questa legislatura, in collaborazione con le associazioni Lgbt insieme alle quali abbiamo costituito un tavolo di confronto», utilizzate per appoggiare il Gay Pride, sono totalmente sconnesse da ciò che è il nesso con la realtà.

Ad affermarlo il Comitato 'San Geminiano Vescovo', con un articolato intervento sulla sfilata LGBT che si terrà a Modena il primo giugno, patrocinata dal Comune di MOdena.

'Tale sfilata - afferma il comitato- è molto di più e molto peggio di ciò che l'assessore  afferma.

Essa, infatti, è un cavallo di Troia scandaloso e grottesco attraverso il quale le lobby LGBT vorrebbero affermare che l’ “amore” fra uomo e uomo, donna e donna, celebrato con uno stile di vita contro natura, possa considerarsi come normale.
L’obiettivo, dunque, oltre a quello di equiparare il matrimonio fra uomo e donna (come da sempre, anche in epoca pre-cristiana, è stato) a quell’unione innaturale fra persone dello stesso sesso, è quello di sfondare l’argine delle adozioni a omosessuali e lesbiche, ovverosia l’egosimo immorale e tutt’altro che civile di far crescere un bambino con “due papà” o “due mamme”. 

Gravissime per il Comitato 'sono infatti le molto immagini che hanno ritratto bambini immersi nello spettacolo osceno dei Gay Pride: talvolta travestiti, talvolta truccati o pitturati dei colori arcobaleno.

Modena vuole davvero tutto questo? Non possiamo non ipotizzare come, in questo Patrocinio comunale, vi sia la caccia agli ultimi voti che l’attuale Amministrazione sente sempre più lontani in vista delle elezioni di maggio. In ciò non solo risiede una strumentalizzazione, ma anche una conferma di quale sia il livello e l’interesse morale della sinistra italiana che, invece di pensare ai bisogni delle famiglie con figli, ai cittadini disoccupati e via discorrendo, dimostra di avere altre priorità spacciate sotto l’ormai ridicolo e ipocrita profilo del buonismo pour tous'

Il Comitato San Geminiano Vescovo elenca in altri quattro punti le ragioni della contrarietà alla manifestazione ma soprattutto la volontà politica del comune a sostenerla

'Siamo certi che non pochi cittadini siano stanchi di tutto questo e non vedano, pur magari non avendo il coraggio di affermarlo pena l’accusa di “omofobia” o “discriminazione”, una nota di gloria nell’avere il Gay Pride sotto casa in sfrego alle Radici occidentali e a ciò che una società cristiana e civile ha sempre voluto custodire nell’integrità del buon senso e della pudicizia.

Il nostro Comitato appoggia e concretizza il pensiero di tanti, anzitutto riparando, con il gran mezzo silenzioso e pacifico della preghiera, un pubblico scandalo; in secondo luogo difende la Famiglia formata da uomo e donna, i cittadini di buona volontà e tutti quei fedeli stanchi di questo regime di imposizione sociale e “morale”.

Qualcuno ha attaccato il Comitato arrivando a dire che «le riparazioni andrebbero fatte per la pedofilia nella Chiesa». Ebbene, vorremmo ricordare che, pur denunciando senza reticenze le infime percentuali di preti pedofili nella Chiesa, la maggior parte degli abusi, anche quelli più recenti ricondotti al Cardinale americano Theodor McCarrick e ai suoi satelliti, sono abusi di natura omosessuale e, per la precisione, efebofila, ovvero l’attrazione verso i giovani adolescenti. Trattasi, dunque, nella maggior parte dei casi, di consacrati omosessuali. Saremo perciò ben lieti di riparare anche per gli scandali e gli abusi che un certo numero di preti, vescovi e cardinali omosessuali, troppo poco puniti e troppo poco menzionati come tali per la paura di far emergere il vero problema, hanno commesso.

Il Comitato “San Geminiano Vescovo” è fondato da laici i quali, secondo il Codice del Diritto Canonico - Can. 225, 1 - «dal momento che, come tutti i fedeli, sono deputati da Dio all'apostolato mediante il battesimo e la confermazione, sono tenuti all'obbligo generale e hanno il diritto di impegnarsi, sia come singoli sia riuniti in associazioni, perché l'annuncio divino della salvezza venga conosciuto e accolto da ogni uomo in ogni luogo; tale obbligo è ancora più urgente in quelle situazioni in cui gli uomini non possono ascoltare il Vangelo e conoscere Cristo se non per mezzo loro». Risulta perciò urgente specificare non solo il diritto, ma anche il dovere verso il quale, proprio in quanto laici, siamo chiamati a prestare attenzione per riparare ai gravi scandali perpetrati contro Dio, contro la Chiesa, e contro la società intera.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Gastroenterologia ed endoscopia ..
Il team diretto dalla Dottoressa Rita Conigliaro ha già preso parte al congresso nazionale ..
24 Aprile 2024 - 12:30
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24