GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Bibbiano, giunta Pd difende sindaco indagato: 'Il demonio non è qui'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Riteniamo ingiusto che programmi televisivi continuino a speculare, in modo grossolano se non grottesco, su vicende cosìdelicate solo per fare audience'


Bibbiano, giunta Pd difende sindaco indagato: 'Il demonio non è qui'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


La Giunta del Comune reggiano di Bibbiano 'ribadisce la propria vicinanza al sindaco Andrea Carletti', attualmente sospeso dall'incarico in quanto coinvolto nell'inchiesta 'Angeli e demoni' sugli affidi illeciti di minori. E fa sapere che 'si sta dotando di un supporto legale a tutela del buon nome del Comune e delle realtà produttive che hanno subito un danno d'immagine', lamentando di aver subito in queste settimane 'una gogna mediatica'.

In una nota, la Giunta (composta dagli assessori Paola Delfina Tognoni, Loretta Bellelli, Matteo Curti ed Emillo Catellani) ricorda che 'i capi di imputazione per Carletti sono abuso d'ufficio e falso ideologico, reati di tipo amministrativo da non confondere, come spesso e' stato fatto, con le accuse delle presunte violenze sui minori'. Da qui la decisione di schierarsi nuovamente a fianco del primo cittadino, 'che è stato ingiustamente buttato in pasto ai media come se fosse l'artefice di questi presunti e gravissimi atti'.

Come se non bastasse, sbotta poi la Giunta, 'stiamo assistendo, ormai da due settimane, al sistematico abbinamento dei gravi fatti dell'inchiesta con il nome del Comune di Bibbiano, un fatto che indigna noi e gran parte dei nostri cittadini'. Dunque, senza voler 'allontanare un problema reale o 'spostarlo' in capo ad altri, un minimo di onesta' intellettuale ci impone - scrivono gli assessori - di rimarcare che l'inchiesta coinvolge una parte dei Servizi sociali, quella che si occupa della tutela dei minori, che fa capo all'Unione dei Comuni della Val d'Enza e non direttamente al Comune di Bibbiano'. 

Ma la Giunta del Comune reggiano ne ha anche per chi, nel mondo politico e nei media, a suo dire sta speculando sulla vicenda.

Gli assessori scrivono infatti che 'riteniamo una volgare e meschina speculazione il fatto che personalità politiche e personaggi dal dubbio profilo continuino a fare passerelle mediatiche davanti al nostro Municipio o ai luoghi simbolo del paese, così come riteniamo ingiusto che programmi televisivi continuino a speculare, in modo grossolano se non addirittura grottesco, su vicende così delicate solo per fare audience'. Dunque, tirano le somme dal Comune, 'affermiamo con grande determinazione che questa grave ingiustizia ferisce e danneggia la Bibbiano laboriosa e solidale, che viene travolta suo malgrado da questa enorme onda emotiva negativa. Bibbiano e i bibbianesi non meritano questa gogna mediatica'. Per questo motivo, conclude la Giunta, 'l'amministrazione comunale si sta dotando di un supporto legale a tutela del buon nome del Comune e delle realtà produttive che hanno subito un danno d'immagine. Se il demonio esiste, non è nel Municipio di Bibbiano'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39