GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Crolla il controsoffitto della scuola d'infanzia: classi evacuate

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nessuno tra alunni della scuola, che erano tutti nelle loro sezioni, insegnanti e personale scolastico si trovava in corridoio al momento dell'incidente


Crolla il controsoffitto della scuola d'infanzia: classi evacuate
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Nella mattinata di oggi i tecnici comunali sono intervenuti per mettere in sicurezza un’area all’interno di una scuola dell’infanzia di Modena interessata dal cedimento di un tratto di controsoffitto a causa del distaccamento di una tavella del soffitto di un corridoio. L’incidente è accaduto verso le 11.30 alla scuola d’infanzia statale Monte Grappa, in via Monte Grappa 49.

Nessuno tra alunni della scuola, che erano tutti nelle loro sezioni, insegnanti e personale scolastico si trovava in corridoio al momento dell’incidente. I bambini hanno consumato regolarmente il pasto nel salone, prima di essere ritirati dai genitori avvisati direttamente dalla scuola.

Come per le altre scuole statali, l’edificio è concesso in uso dall’amministrazione comunale che lo ha in gestione, ma in questo caso l’immobile è di proprietà di Acer a cui spetta quindi la manutenzione straordinaria.

L’intervento di ripristino sarà pertanto realizzato già dalle prossime ore dalla ditta incaricata che verificherà, insieme ai tecnici di Acer e dei Lavori Pubblici del Comune, le cause del cedimento ed effettuerà un intervento di monitoraggio su tutte le tavelle del corridoio con lo stesso tipo di copertura.

Nei prossimi due giorni, per consentire lo svolgimento dei lavori e soprattutto l’attività di controllo della copertura del corridoio lungo una ventina di metri, la scuola dovrà pertanto interrompere la normale attività. Comune e direzione dell’Istituto Comprensivo 8, a cui la scuola appartiene, si sono impegnati a trovare un luogo consono dove accogliere i bambini. Pertanto nelle mattinate di giovedì 7 e venerdì 8 febbraio, dalle ore 8 alle ore 12, i bambini delle sezioni 3 e 4 anni delle scuole d’infanzia Monte Grappa saranno accolti dalle loro insegnanti nei locali del Polo d’Infanzia Triva di via Spontini 14, quelli della sezione 5 anni presso la ludoteca Strapapera di via san Giovanni Bosco  150.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
Modena, alle 4 di notte contromano in..
L’uomo ha riferito di aver fatto accesso erroneamente in tangenziale dallo svincolo 10 e ..
17 Aprile 2024 - 15:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39