GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Pestaggio selvaggio durante la movida, ancora caos e paura in via Taglio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ieri sera, alle 22.30, un gruppo di giovani stranieri dell'est ha pestato un ragazzo. Aggredito anche un uomo intervenuto in soccorso. Il testimone: 'Uno aveva un bastone di ferro appuntito, abbiamo temuto il peggio'


Pestaggio selvaggio durante la movida, ancora caos e paura in via Taglio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo l’accoltellamento di sabato scorso, i tanti presenti a quell'ora in via Taglio, hanno temuto che quel tratto di via del centro di Modena, ormai nota per i suoi locali e la sua movida serale, potesse trasformarsi nella scena di un altro fatto di sangue. Con i soliti protagonisti: gruppi prevalentemente di stranieri, spesso ubriachi, che si scontrano al loro interno o con altri gruppi, solitamente per fatti legati allo spaccio di droga. Un mondo dal quale sembra essersi generato il nuovo episodio di ieri sera. Sono passate da poco le ore 22,30 quando all’angolo con via Ganaceto tre uomini, secondo la ricostruzione di alcuni testimoni, aggrediscono un quarto uomo. Improvvisamente. Individui con accento dell'est europa che si scagliano contro un altro ragazzo, anche lui straniero. Prima con schiaffi e pugni poi, una volta a terra, con calci, in quello che si trasforma in pochi istanti in un brutale pestaggio.

Alcuni clienti dei locali della via decidono di intervenire in soccorso dell’aggredito. Uno di loro ci racconta quelle fasi concitate: 'Ci siamo avvicinati, di istinto, per aiutare quell'uomo picchiato. Ma una volta a contatto col gruppo, abbiamo notato che uno degli aggressori aveva un bastone di ferro, con la punta. Abbiamo avuto paura, e ci siamo tenuti a distanza di sicurezza. Intanto avevamo ottenuto il risultato di distrarre il gruppo che ha mollato la presa sul giovane aggredito. Ma al momento in cui uno di noi ha girato le spalle, è stato spintonato da uno degli aggressori. Altri hanno chiamato le forze di polizia. In quel momento la pattuglia più vicina era quella della Polizia Municipale, giunta sul posto. Nel frattempo i tre si erano allontanati. Sono stati attimi davvero concitati. In questa zona, soprattutto dopo l'accoltellamento di sabato, sono necessari maggiori controlli.

Possiamo dire che sia andata bene, ma cosa poteva succedere se al posto di uno spintone, quell'uomo avesse usato quel bastone'

Le numerose telecamere di videoserveglianza dovrebbero avere filmato i tre aggressori e, secondo indiscrezione, le immagini avrebbero già consentito di individuare pare due degli aggressori, ma si attende l'ufficialità.

Il bilancio finale è di alcune contusioni per l’aggredito. Per lui poteva andare peggio se non fosse stato per  l'intervento dei passanti e dei clienti dei locali della zona. Nessuna conseguenza, se non paura, per chi, di istinto, ha deciso di accorrere in aiuto. Su tutto c'è la preoccupazione per una zona che da area di svago frequentata soprattutto da giovani nella movida serale, si trasforma sempre più spesso in ben altro.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
Modena, alle 4 di notte contromano in..
L’uomo ha riferito di aver fatto accesso erroneamente in tangenziale dallo svincolo 10 e ..
17 Aprile 2024 - 15:44
Schianto contro un albero: grave ..
Incidente in via dell'Olmone a Camposanto. Strada chiusa. I Vigili del Fuoco hanno estratto ..
17 Aprile 2024 - 15:40
Cibo per cani e gatti: sequestri in ..
A Modena, Reggio Emilia, Piacenza e Parma: ingenti quantità di prodotti scaduti
17 Aprile 2024 - 12:57
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39