GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Soliera in lutto, morto Giuseppe Loschi, figlio del segretario Pd

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il giovane, medico del Modena Fc e del Modena Volley, è morto pare per arresto cardiaco all'uscita dalla festa dell'Unita'


Soliera in lutto, morto Giuseppe Loschi, figlio del segretario Pd
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il segretario provinciale Pd Davide Fava esprime cordoglio per la prematura scomparsa del medico Giuseppe Loschi (nella foto), 37enne, molto noto per essere il medico sociale del Modena FC e del Modena Volley, deceduto per quello che sembra essere stato un arresto cardiaco, attorno alla mezzanotte di sabato, mentre si accingeva a lasciare la Festa de l’Unità. Era il figlio del segretario del Circolo Pd di Soliera Angelo, detto Giuliano, Loschi.

Desidero esprimere profondo dolore e le più sentite condoglianze, a nome mio personale e del partito modenese, per la scomparsa del medico 37enne, deceduto tra sabato e domenica notte, mentre, già in auto, si accingeva a lasciare l’area della Festa. Era il figlio del segretario del Circolo Pd di Soliera Giuliano Loschi’ - afferma il segretario provinciale Pd Davide Fava.

Dai primi riscontri, poco dopo le 23.

00, Giuseppe Loschi, accompagnato dalla moglie e dal figlio, si è accasciato all’interno della propria vettura. I presenti hanno immediatamente avvertito i soccorsi: l’ambulanza della Croce Blu che staziona alla Festa permanentemente si è subito recata al parcheggio, seguita dal coordinatore e dall’infermiere presenti alla Festa accompagnati dai vigili del fuoco, il cui presidio è anch’esso presente permanentemente nell’area della Festa. Immediatamente avvertito anche il 118 che è arrivato con una propria ambulanza. Per oltre un’ora i soccorritori hanno lavorato per cercare di rianimare l’uomo che, sembra sia stato colpito da un arresto cardiaco, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche il magistrato di turno.

La Direzione e l’Assemblea provinciale, riunitesi questa mattina, hanno aperto i lavori osservando un minuto di silenzio. Anche la Festa, questa sera, osserverà un minuto di silenzio in apertura di tutte le iniziative in segno di lutto e come cordoglio nei confronti della vittima e della sua famiglia.

Il nostro pensiero va a Giuliano e ai suoi cari, così duramente colpiti da una immane tragedia personale.


Anche il sindaco di Soliera Solomita esprime il prorpio cordoglio : “Tutta la comunità solierese si stringe attorno alla famiglia Loschi'. E’ una domenica, quella di oggi 15 settembre, che lascia sgomenti Soliera e tutta la sua comunità per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Loschi, figlio 37enne di Angelo Loschi, detto Giuliano, consigliere comunale e presidente del Consiglio Comunale dal 2014 al 2019.
Giuseppe era medico e, come il padre, attivo nel volontariato, nella veste di direttore sanitario della Croce Blu di Soliera. Ieri, a tarda sera, è stato colpito da un malessere fatale, un probabile arresto cardiaco, mentre stava lasciando in auto la Festa de l’Unità provinciale di Ponte Alto.
Con una grande passione per il calcio, Giuseppe era molto conosciuto a Soliera, come del resto la sua famiglia. Il padre, Angelo detto Giuliano, è sempre stato un punto di riferimento del volontariato solierese e della via della parrocchia di San Giovanni Battista'.
Il sindaco Roberto Solomita esprime “a nome di tutti i solieresi, le più sentite condoglianze alla famiglia Loschi, e a Giuliano in particolare, perché, in questo passaggio tragico e doloroso, gli arrivi l’abbraccio più forte di chi apprezza la sua passione civica e la sua quotidiana generosità verso il prossimo”.


La nostra redazione si unisce col cuore al dolore inimmaginabile della famiglia.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, aggrediscono marocchino: ..
Il titolare di un negozio, frapponendosi tra l’uomo e i suoi aggressori, era stato a sua ..
14 Marzo 2024 - 14:31
Schianto a Carpi, polizia interviene ..
Emergono altri particolari sull'incidente di ieri in via Mulini. Il cuore della donna ..
13 Marzo 2024 - 18:37
Carpi, scontro frontale: tre feriti, ..
L'incidente tra due auto questa mattina intorno alle ore 9 in via Mulini. Viaggiava su un ..
12 Marzo 2024 - 15:33
Bologna, influencer sconosciuti al ..
Erano seguiti da 50 milioni di follower in totale. Nell'operazione rientrano anche 5 digital..
09 Marzo 2024 - 09:12
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39