GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Spilamberto, prova a corrompere Comandante dei Carabinieri: arrestato

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' un 46enne cinese, titolare di una sala slot e videopoker chiusa per 10 giorni per irregolarità. Diecimila euro subito per chiudere un occhio


Spilamberto, prova a corrompere Comandante dei Carabinieri: arrestato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'In 20 anni di servizio non mi era mai capitata una cosa del genere. Un uomo che si reca in caserma e prova a corrompere il comandante è roba che lascia esterrefatti. All'inizio non ci volevo credere poi quando ho visto che faceva sul serio l'ho registrato e l'ho arrestato'. 

Il Comandante della stazione dei Carabinieri di Spilamberto Alessandro Di Villo (foto), racconta cosi i fatti che nei giorni scorsi lo hanno visto bersaglio di un tentativo di corruzione da parte di un 46 enne di origine cinese, da anni residente in Italia, gestore di sale slot e video poker, prima a Savignano e, dal 2017, a Spilamberto. In entrambi le sedi innumerevoli le irregolarità riscontrate negli anni da Carabinieri e guardia di finanza. Sia per l’utilizzo di personale in nero sia per irregolarità nel tipo e nelle funzioni degli apparecchi.

In un caso l'uomo aveva procurato lesioni ad un collaboratore che gli erano costate. Reati che insieme alle irregolarità gli erano già costati il ritiro della licenza. Così come è nuovamente successo nei giorni scorsi. Al termine di una serie di controlli dei Carabinieri della locale stazione che  dal 2017 avevano colto a più riprese pregiudicati all’interno del locale. Un mese fa la nuova sospensione della licenza per 10 giorni, mentre l’uomo era in Cina. Al suo ritorno apprende la notizia del provvedimento di sospensione della licenza e conseguente chiusura del locale. Che lo induce ad incontrare direttamente il comandante per provare ad aggiustare le cose. Denaro in cambio della scelta di fare passare i controlli per ordinari e senza conseguenze.
L'uomo si è fatto ricevere e ha offerto al comandante 10.000 euro subito e 5,000 euro ogni anno. Che l'uomo avrebbe iniziato a consegnare in un bar di Modena. Da qui scatta la manovra per la flagranza del reato, documentabile con una registrazione che viene effettuata il giorno in cui comandante richiama l'uomo in caserma. Non serve nemmeno una trappola per fare ripetere al 46enne l'offerta e il tentativo di corruzione. L'uomo rilancia subito ma la sua voce finisce nel registratore oltre che nelle orecchie del comandante che non esita ad arrestarlo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39