Sarà inaugurata questo pomeriggio, 25 aprile, alle ore 16, la nuova Casa del Volontariato di Pavullo nel Frignano, un edificio strategico che rappresenta il primo stralcio di un progetto più ampio dedicato al potenziamento della rete di soccorso e solidarietà del territorio.
La struttura, in via Serra di Porto 30, accoglierà i nuovi spazi operativi e le rimesse delle associazioni che da anni garantiscono servizi essenziali alla comunità: Avap-Croce Verde Pavullo, Avis Comunale di Pavullo nel Frignano Odv e le realtà di volontariato sanitario e sociale che collaborano stabilmente con il Comune.
L’intervento è stato reso possibile grazie alla sinergia tra Comune di Pavullo nel Frignano e Fondazione di Modena, che ha sostenuto economicamente il progetto riconoscendone il valore strategico per la sicurezza, la salute e la coesione sociale dell’area montana.
Il nuovo edificio è stato progettato per rispondere alle esigenze operative delle associazioni: spazi funzionali, aree di rimessaggio per i mezzi di soccorso, ambienti dedicati alla formazione dei volontari e alla gestione delle attività quotidiane.
Avap-Croce Verde e Avis rappresentano da sempre un punto di riferimento per Pavullo e per tutto il Frignano. La nuova Casa del Volontariato offrirà quindi una sede adeguata a questo patrimonio umano e civico, riconoscendo l’impegno di centinaia di volontari che ogni giorno garantiscono assistenza, trasporti sanitari, donazioni di sangue e attività di prevenzione.
Festa a Pavullo per l'inaugurazione della Casa del Volontariato
Alle 16 in via Serra di Porto 30
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
San Felice, cede il braccio della gru e precipitano col cestello: muore Roberto Gavioli, gravissimo il figlio
Tragedia a Nonantola, vigili del fuoco recuperano nel Panaro il corpo senza vita di un uomo scomparso
Sassuolo, è morto improvvisamente a 64 anni il comandante della Finanza Vincenzo Liguori
Castelfranco Emilia, strade ridotte a groviera e cimitero pericolante: 281 firme consegnate al prefetto
Articoli Recenti
Questura di Modena in fascia A, il sindaco di Carpi festeggia: 'Ora più risorse per il nostro commissariato'
Camposanto, a fuoco il rimorchio cassonato di un camion
Mirandola, Futuro Nazionale festeggia il 25 aprile al grido di remigrazione
Nonantola, taglio del nastro per il nuovo Eurospar: 38 posti di lavoro

