Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'San Cesario, colpire il volontariato significa far male a tutti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il sindaco di San Cesario Francesco Zuffi replica al gruppo consiliare "Rinascita Locale" sugli eventi a Villa Boschetti


'San Cesario, colpire il volontariato significa far male a tutti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.



“Parlare di favoritismi nelle procedure relative alle manifestazioni è un atto gravissimo, dato che le autorizzazioni e i controlli sono di competenza dei tecnici comunali, che seguono una procedura definita e si assumono la responsabilità di quanto certificano. Evidentemente Zanoli e gli altri membri di Rinascita Locale nutrono dubbi sulla professionalità e la lealtà degli operatori del Comune che seguono queste pratiche. Così come nutrono dubbi sulla professionalità dei tecnici abilitati a presentare le certificazioni per conto delle associazioni locali'. Così il sindaco di San Cesario Francesco Zuffi (nella foto) replica al gruppo consiliare 'Rinascita Locale' sugli eventi a Villa Boschetti.

'Zanoli parla di controlli dell’Amministrazione quando in realtà i controlli sono effettuati dalla Polizia Municipale. Dovrebbe quindi informarsi meglio e pensare a fare la propria battaglia politica all’interno delle sedi opportune.

Non a caso ho invitato lo stesso Zanoli a segnalare attraverso un esposto eventuali situazioni che possono necessitare di verifica, ma non ha fatto nulla - afferma il sindaco -. Le regole ci sono e vanno rispettate da tutti, ma a parte questo il nostro impegno è per valorizzare al meglio il mondo associativo e il volontariato, cercando di mettere tutte le associazioni nelle condizioni di svolgere al meglio le proprie attività. È il caso ad esempio del corso di formazione anti-incendio finanziato dalla precedente Amministrazione, che ha permesso di avere oggi un corpo di volontari con formazione specifica al servizio del territorio. Negli anni l’Amministrazione Comunale è sempre riuscita a dare il giusto valore a questo impegno, e forse è proprio questo che gli esponenti di Rinascita Locale non riescono ad accettare. Il volontariato non è un tema di parte politica, e agire per colpire questo mondo significa fare male a tutta la comunità di San Cesario”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48