Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Spilamberto, la sinistra dice no alla riduzione rette asili'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Umberto Costantini ed i suoi della lista di centro sinistra hanno votato No alla proposta di una apertura di una discussione in Unione'


'Spilamberto, la sinistra dice no alla riduzione rette asili'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un  consiglio comunale quello del 30 settembre a Spilamberto particolarmente acceso e non solo per la protesta 'anti-accoglienza indiscriminata': il cento sinistra del sindaco Umberto Costantini ha detto no alla riduzione delle rette dei nidi ed alla riduzione del costo mensa. Proposte storiche del Pd. A sottolineare l'anomalia è Omer Bonezzi, consigliere della lista Cittadini per Spilamberto.

“Siamo alle solite: un conto è la propaganda sotto elezioni ed un altro è la realtà. Siamo fortunati che il sindaco Umberto Costantini è di sinistra, altrimenti potremmo rischiare di vederci ulteriormente aumentare rette dei nidi  e mense scolastiche - afferma Omer Bonezzi -. Umberto Costantini ed i suoi della lista di centro sinistra hanno votato No alla proposta di una apertura di una discussione in Unione  su due istanze, una riguardante la riduzione del costo della mensa scolastica e l’altra la riduzione delle rette degli Asilo Nido.

Le istanze intendevano stimolare risposte innanzitutto dalla nostra Unione e dalla Regione. La mozione per gli Asili Nido proponeva di aprire una discussione sulla riduzione delle rette per permette così alle forze politiche di rispettare la parola data. Infatti, sia la Lega che il PD nella loro propaganda  si sono dichiarati per la gratuità degli asili nidi  e cosa analoga l’hanno proposta i Cinque stelle e la Sinistra. Il presidente Conte, poi, si è espresso a favore dei nidi  gratis. Per quanto riguarda  la riduzione del costo Mensa in Terre di Castelli, con la mozione si  intendeva sottolineare che il costo attuale della mensa  è elevato (all’infanzia 5,27 euro ed alla primaria 5,85 euro) e  fa sì che un numero  importante di famiglie monoreddito  ritirino i bambini dalla mensa con danni gravi alla socializzazione ed all’integrazione degli stessi e che perciò urge ridurne il costo - chiude Bonezzi -. Si apre un nuovo fronte di scontro tra i cittadini che rivendicano anche diritti sociali, e la politica che dice ma poi fa il contrario per questo metteremo in campo una serie di iniziative per indurre la Politica a ridurre rette dei nidi e costo mensa”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, rintracciato e sanzionato ..
Trovato grazie a videocamere e varchi targhe
21 Marzo 2024 - 15:54
'Serramazzoni, polizia locale sotto ..
Il segretario provinciale Sulpl Erika Cavedoni: 'No all'ingresso nel Corpo unico del ..
20 Marzo 2024 - 12:28
San Cesario, prove di carico sul ..
Le prove si sono svolte senza problemi e per realizzarle è stato chiuso il tratto di ..
20 Marzo 2024 - 08:21
'Emergenza-urgenza: la ..
Maria Cristina Bettini, del comitato Salviamo l'ospedale di Pavullo, interviene sulla ..
20 Marzo 2024 - 02:53
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48