Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Dilettanti: i verdetti. Per il Modena una stagione fallimentare

La Pressa
Logo LaPressa.it

Perch? la Pergo ha strameritato questo primo posto e ha rischiato di cacciarlo via dopo aver scialacquato ben 6 punti di vantaggio


Dilettanti: i verdetti. Per il Modena una stagione fallimentare
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Lo avevamo già scritto: comunque vada lo spareggio con la Pergolettese, sarà un insuccesso. Anzi, un fallimento: perché il Modena magari andrà in C per la porta secondaria (leggasi ripescaggio, non prima di agosto, però), ma allo spareggio contro la Pergo, visto i soldi che aveva speso (o sperperato?) per salire in C, non ci sarebbe nemmeno dovuto arrivare. Invece ci è arrivato e lo ha perso. Meritatamente. Perché la Pergo ha strameritato questo primo posto e ha rischiato di cacciarlo via dopo aver scialacquato ben 6 punti di vantaggio sul Modena. Che ora dovrà vincere assolutamente i playout e, vista la concorrenza, ci mancherebbe che non li vincesse. 
In Eccellenza, il Campagnola vince il recupero contro un Nibbiano già salvo e inguaia ulteriormente il Formigine: ora ai reggiani nel playout proprio contro i modenesi di Balugani, avranno il vantaggio di avere due risultati su tre.

 
In Promozione B, il Casalecchio chiude la sua sciagurata stagione perdendo in casa 1-4 contro il Polinago e scende in Prima categoria visto che per la franchigia si disputerà solo un playout, quello tra  Riese e Falkgalileo. E' vero, il girone B è decisamente più difficile del C, quello dove i bolognesi speravano di essere inseriti la scorsa estate, ma nessuno poteva immaginare che addirittura retrocedessero. Complimenti invece al Polinago che con le reti Bortolani, Belli, Pioppi e Di Stasio, conquista i tre punti a Casalecchio e ottiene una salvezza che sembrava ormai in cassaforte ma che nel finale di stagione era stata messa a forte rischio. Ma i veri complimenti vanno alla Casalgrandese, o meglio al suo allenatore Pavesi che da quando è subentrato ha avuto una media da primo posto ed è riuscito nella non facile impresa di conquistare la salvezza senza i playout.

L'ultimo successo è prestigioso, contro la Pieve battuta 2-1 con i gol di Bokri e Bruce (inutile la rete al 95' di Azzouzi). Salvezza anche per il Baiso Secchia che con le reti di Mucci Corbelli supera il Fabbrico e da neopromossa rimane in Promozione: un traguardo che sembrava ormai cosa fatta dopo l'ottimo girone d'andata, ma che si è via via complicato con un girone di ritorno da incubo. 
Pur con l penalizzazione di 2 punti per l'errato tesseramento di Toni, il Castellarano conquista un fondamentale pareggio con la Vignolese (alla rete dei modenesi di Posponi ha risposto Turci), che gli permette di conquistare i playoff proprio ai danni dei rossoverdi. Pareggio per 0-0 tra Arcetana e Riese con i primi che vedono sfumare il preziosissimo secondo posto. La Modenese, infine, già sicura dei playoff grazie ai 2 punti di penalizzazione inflitti al Castellarano, non ha giocato per la seconda domenica consecutiva causa pioggia (siamo a maggio... pazzesco) la propria gara interna col retrocesso Maranello che aveva già salutato la Promozione assieme all'Altetico Montagna.  
Matteo Pierotti 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40