Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena supera il Fiorenzuola: la vetta resta a tre punti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sblocca Duca, poi doppietta di Ferrario


Modena supera il Fiorenzuola: la vetta resta a tre punti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il Modena batte il Fiorenzuola per 3 reti a 0 in trasferta in terra piacentina e resta a meno tre punti dalla vetta della classifica del Girone D di Serie D. Gli ospiti di mister Alberto Bollini partono bene, e al 3’ pt Loviso impegna subito Libertazzi con un calcio di punizione insidioso, mentre sul corner successivo viene annullata una rete a Ferrario per offside. La gara cambia al 17’ pt, quando il giovane under dei gialli Tommaso Spaviero si invola in profondità servito da Calamai in ripartenza e viene steso dal difensore locale Corbari in prossimità dell’area di rigore: cartellino rosso per il centrale rossonero e Fiorenzuola in dieci uomini. Il Modena sfrutta la superiorità numerica aumentando gradualmente la pressione offensiva, mentre la squadra di casa arretra sempre più nella propria metà campo.

Il protagonista è sempre Spaviero, che al 32’ st raccoglie un suggerimento di Calamai in area di rigore e conclude colpendo la traversa e al 42’ st obbliga Libertazzi ad una respinta d’istinto in corner con uno spunto personale e tiro da posizione defilata sulla sinistra.

La rete degli ospiti comunque è nell’aria, e a perforare il muro eretto dalla compagine piacentina ci pensa Edoardo Duca, che entra in campo dalla panchina all’11 st e al 16’ st raccoglie un prezioso suggerimento di Rabiu in area di rigore per realizzare la sua prima rete in maglia canarina con un pregevole pallonetto ai danni di Libertazzi. Al 20’ st Sansovini finalizza uno scambio con Ferrario con una splendida conclusione in pallonetto, che l’estremo difensore rossonero devia in corner grazie all’aiuto della traversa, compiendo un intervento strepitoso.


I gialli però hanno in mano la gara, e al 27’ st arriva la seconda rete ad opera di Ferrario che concretizza uno scambio con Spaviero seguito ad un recupero palla attuato da Montella e supera Libertazzi rasoterra. Dopo un calcio di rigore solare non concesso al 32’ st per fallo su Montella, al 40’ st Ferrario sigla anche la terza rete, con un sinistro ad incrociare che chiude definitivamente la gara. Per il bomber comasco, capocannoniere del Girone D, si tratta delle marcature n. 100 e 101 in questa categoria. Il fischio finale regala applausi scroscianti per i gialli da parte dei circa 1000 sostenitori gialloblù accorsi a Fiorenzuola d’Arda, mentre in graduatoria capitan Perna e compagni sono sempre secondi a 3 lunghezze di distanza dalla vetta del Girone D.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Modena di oggi non è una squadra ..
I playoff sono a due soli punti, mentre i playout restano distanti, al momento, 5 punti
18 Marzo 2024 - 10:09
Modena Volley, i sogni playoff si ..
Ora per i gialli iniziano i Playoff Quinto posto, primo match 1 aprile
18 Marzo 2024 - 00:31
Rugby, Giacobazzi: colpo esterno a ..
I biancoverdeblù di Rovina tornano al successo: 48-10 all’Unione Rugby   
18 Marzo 2024 - 00:27
Volley Modena: a Genova si interrompe..
Nella diciannovesima giornata di Serie B1 le ragazze di coach Di Toma escono sconfitte con ..
17 Marzo 2024 - 20:36
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40