Rubriche Accadde oggi

Giornata mondiale del sorriso: 6 ottobre

Giornata mondiale del sorriso: 6 ottobre

I sorrisi rafforzano l'immunità e aumentano la conta dei globuli bianchi, che proteggono dalle infezioni


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Il 6 ottobre si celebra la Giornata Mondiale del sorriso per promuovere la gentilezza tra le persone. Questa ricorrenza ci ricorda l'importanza del sorriso come strumento di felicità, connessione e positività. Un semplice sorriso può migliorare la nostra vita e quella degli altri, creando un ambiente di gioia e calore.
Questa Giornata speciale ci invita a diffondere sorrisi e felicità in tutto il mondo, contribuendo a rendere il nostro pianeta un posto migliore.
Sorridere giova alla nostra vita: permette di sentirsi accolti e accettati, facilita le relazioni, migliora l'umore, riduce lo stress, allevia i momenti di ansia e di paura.
Ricevere un sorriso ci fa stare bene, ma anche decidere di donare un sorriso agli altri esercita un'influenza positiva sul nostro stato d'animo. Il sorriso, poi, è contagioso: basti pensare a quanto ci sentiamo ricompensati quando vediamo sorridere qualcun altro. Uno studio svedese suggerisce che non possiamo fare a meno di reagire con un sorriso quando vediamo qualcuno sorridere: si instaura così un circolo di felicità diffusa.
I sorrisi rafforzano l'immunità e aumentano la conta dei globuli bianchi, che proteggono dalle infezioni. Infine sorridere aiuta a tenere bassa la pressione sanguigna e non ultimo ci fa apparire più giovani.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.