La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
progettiUdicon, lo spazio che sa

Lo spazio che sa - Telefonia: costi nascosti e servizi non richiesti

La Pressa
Logo LaPressa.it

Insieme al Vicepresidente U.Di.Con Emilia Romagna parliamo di ricariche meno pesanti o con il ricarico di servizi non richiesti


Insieme al Vicepresidente U.Di.Con Emilia Romagna parliamo di ricariche meno pesanti o con il ricarico di servizi non richiesti

Le ricariche che reintroducono costi che non sono destinati al credito sono una delle ultime trovate degli operatori telefonici. U.Di.con (Unione Difesa consumatori), è da anni impegnata per tutelare i consumatori dalle insidie di un mercato sempre più concorrenziale e competitivo

Diverse tipologia di ricarica sono state sostituite recentemente da ricariche in cui 1 euro non va a rimpinguare credito ma è utilizzato per servizi e promozioni non richieste dai clienti: giga, chiamate illimitate per un tempo definito, o partecipazione a concorsi a premi. È proprio l’assenza di possibilità di rifiutare la promozione che, secondo U.Di.Con, costituisce una pratica commerciale scorretta. È vero che online e tramite app i vecchi tagli sono sempre disponibili, ma è anche vero che le categorie meno avvezze alla tecnologia, come ad esempio gli anziani, vengono ingiustamente sfavoriti da questa politica.


Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Articoli Correlati
Coronavirus, quali garanzie nei punti Coop? Alleanza 3.0 risponde
Societa'
19 Marzo 2020 - 19:12- Visite:16016
Amministratori condominiali: U.Di.Con rilancia il Codice Etico
Udicon, lo spazio che sa
04 Novembre 2019 - 01:36- Visite:2504
Lo spazio che sa: con U.Di.Con a difesa dei consumatori
Udicon, lo spazio che sa
27 Ottobre 2019 - 23:59- Visite:2142
Seggiolini anti-abbandono: ne parliamo a Lo Spazio che sa
Udicon, lo spazio che sa
08 Novembre 2019 - 11:16- Visite:1872
Errori in bolletta, è possibile contestare ed essere risarciti?
Udicon, lo spazio che sa
23 Gennaio 2020 - 22:39- Visite:1686
Udicon, lo spazio che sa - Articoli Recenti
Lo spazio che sa: bici e monopattini ..
Manca ancora il via libera al testo, per cui la prossima data utile slitta al 6 agosto. Il ..
30 Luglio 2020 - 08:59- Visite:708
Didattica a distanza tra opportunità..
Come evitare che le disuguaglianze aumentate e dalla crisi e dal divario digitale limitino ..
14 Luglio 2020 - 10:15- Visite:566
Stop ai voli fantasma, ma per chi ..
Sicurezza e diritti per chi ha prenotato e prenoterà il proprio viaggio in aereo ne Lo ..
01 Luglio 2020 - 18:03- Visite:925
Più informazione sugli aiuti: ..
Tra i progetti 2020 di U.di.con Emilia-Romagna. Il punto ne Lo Spazio che sa con il ..
23 Giugno 2020 - 15:55- Visite:649


Udicon, lo spazio che sa - Articoli più letti


Amministratori condominiali: U.Di.Con..
Seconda puntata de Lo Spazio che sa: 400 cittadini si sono rivolti in un anno alle sedi ..
04 Novembre 2019 - 01:36- Visite:2504
Lo spazio che sa: con U.Di.Con a ..
E' il trasporto pubblico, con il lancio di un monitoraggio regionale sulla qualità del ..
27 Ottobre 2019 - 23:59- Visite:2142
Seggiolini anti-abbandono: ne ..
Terza puntata della rubrica settimanale in collaborazione con U.Di.Con dedicata alla novità..
08 Novembre 2019 - 11:16- Visite:1872