Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il 17 febbraio 1972 è una data fondamentale nella storia della Volkswagen: con oltre 15 milioni di unità uscite dalla produzione, il Maggiolino superò il record dell'auto più costruita al mondo.
Per celebrare il traguardo raggiunto, Volkswagen, creò una serie speciale del Maggiolino, denominata Der Welmeister (in tedesco campione del mondo).
Quella macchina stupenda possedeva una gamma di dotazioni speciali: i cerchi sportivi, i fari alogeni, il doppio clacson, le luci di retromarcia, il lunotto riscaldato e i sedili di velluto nero.
Come bonus, gli acquirenti della 'Campione del mondo' ricevettero un'affascinante selezione di oggetti celebrativi: un adesivo, un portachiavi, un ciondolo e una medaglia d'oro con la scritta Der Welmeister. Le notevoli cifre di vendita, permisero alla ditta automobilistica tedesca, di investire nel futuro e nel 1974 anche la 'Golf' divenne un grande successo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>