La giornata mondiale degli abbracci
Martinelli
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Martinelli
rubricheAccadde oggi

La giornata mondiale degli abbracci

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nata da una iniziativa sociale, avuta origine a Sidney nel 2004


La giornata mondiale degli abbracci
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Nata da una iniziativa sociale, avuta origine a Sidney nel 2004, il 23 giugno si festeggia la Giornata Mondiale degli Abbracci, detta 'Free Hugs Compain' ossia 'Abbracci gratis'.
Il calore di due braccia che accolgono è importante, è qualcosa di cui necessitiamo. Da piccoli abbiamo da subito l'abbraccio della mamma, poi quello dei nonni, dei fratelli e poi quello degli amici.
L'abbraccio ci consola quando siamo tristi, ci lusinga quando siamo felici, e ci riempie d'amore. L'abbraccio è un gesto efficace per comunicare protezione, fiducia e affetto. Mai come in questo periodo ci siamo resi conto di quanto il contatto fisico sia importante per la salute dello spirito. Molte volte siamo costretti, nostro malgrado, ad affrontare le difficoltà in solitudine; stare vicini, abbracciarsi, ridere e darsi la mano aiuta a non essere soli.

 

Allora oggi 23 giugno, festeggiamo questa Giornata come si deve: ricordiamoci di quanto sia importante il contatto con l'altro. Questa ricorrenza sia anche di augurio per un futuro di rinascita, pieno di abbracci. Le nostre anime possano tornare a fare quello che naturalmente vogliono fare senza rinunciare all'amore.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Onoranze funebri Simoni
Accadde oggi - Articoli Recenti
Giorno delle vittime del terrorismo: 11 marzo
L'attentato di Madrid causò la morte di 191 persone ed il ferimento di 2057
11 Marzo 2025 - 06:04
Muore Giuseppe Mazzini: 10 marzo 1872
Ha contribuito in modo determinante alla diffusione dell'idea di nazione negli Stati ..
10 Marzo 2025 - 06:43
Nasce Umberto Saba: 9 marzo 1883
Per Saba la poesia doveva esprimere con sincerità e senza esagerazioni la condizione ..
09 Marzo 2025 - 07:46
Otto marzo, da retribuzione a libertà di scelta: sfide ancora aperte
Al di là delle mimose e della facile retorica, per le donne è un momento importante in cui..
08 Marzo 2025 - 06:48
Accadde oggi - Articoli più letti
Giornata mondiale del gatto nero
Una leggenda narra che la notte del 6 gennaio, un gatto tigrato, mentre accompagnava la ..
17 Agosto 2024 - 08:15
Grande concerto di Pino Daniele a Napoli: era il 19 settembre 1981
Piazza Plebiscito, dove si tenne il concerto, era il salotto della cosiddetta Napoli bene, ..
19 Settembre 2023 - 08:08
Giornata mondiale degli zii: 26 luglio
Gli zii sono spesso considerati confidenti con cui instaurare un rapporto speciale senza ..
26 Luglio 2024 - 07:26