Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Bolidi d'epoca ieri nelle vie del centro di Modena per il passaggio della Mille Miglia. Via Emilia Est, via ciro Menotti, via Paolo Ferrari, via Stanguellini, via Fratelli Maserati e la sosta al Museo di Enzo Ferrari. E ancora via Paolo Ferrari, via Giovan Battista Malagoli, piazzale Natale Bruni per poi imboccare via Emilia Ovest in direzione Reggio Emilia.
La Mille Miglia è una gara automobilistica storica che risale al 1927. Dal 1977 la Mille Miglia rivive sotto forma di gara di regolarità per auto d'epoca. Il percorso è Brescia-Roma andata e ritorno, tuttora lo stesso della gara originale, così come il punto di partenza e arrivo, cioè Viale Venezia a Brescia. I modelli di vettura iscrivibili alla Mille Miglia sono quelli dei quali almeno un esemplare abbia preso parte - o abbia completato l'iscrizione - ad una delle edizioni di velocità tra il 1927 e il 1957.
Foto Carlo Foschi
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>