La Chiesa di San Carlo apre oggi le sue porte al pubblico, dando il via alla mostra “Manualmente: pezzi di pezzi unici”, promossa dalla società di promozione del Centro Storico Modenamoremio e realizzata con la direzione artistica di Modateca Deanna e la collaborazione per gli allestimenti dello Studio Paolo Bazzani e Iris Ceramica Group.
Posta all’interno del contesto del Motor Valley Fest, la mostra vede protagonisti pezzi unici provenienti dal mondo artistico della ceramica, della moda e dei motori, in un dialogo interdisciplinare che mette in luce la materia, l’artigianalità del lavoro svolto a mano sottolineando l’approccio più artistico che stimola la creatività dell’artista.
In occasione del weekend del Motor Valley Fest, la mostra farà inoltre da cornice per la presentazione di interessanti libri di autori locali. Domani, venerdì 12 maggio alle 18, Clemente Ingenito, ex pilota di marina e oggi pilota civile, presenterà il suo libro “Piloti di se stessi. Qualsiasi obiettivo ambizioso si raggiunge con un primo passo: decidere di mettersi in gioco”, seguito, sabato 13 maggio alle 18, dalla presentazione del libro “L’Altra Terra dei Motori” di Alessandro Socini.
Manualmente: pezzi unici in mostra a Modena
Promossa dalla società di promozione del Centro Storico Modenamoremio e realizzata con la direzione artistica di Modateca Deanna
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
L’Accademia Militare ospita la mostra sulle stragi nazifasciste nella guerra di Liberazione
Sulmona, racconti e tradizione orale con Sabrina Tauro in memoria di Francesco Benozzo
Caparezza annullato l'incontro di oggi all'Arena di Modena
Giornate Fai di primavera: a Modena e provincia 5 tesori aprono le loro porte
Articoli Recenti
Mostre: la biodiversità nelle foto Unimore al Barchessone Vecchio di Mirandola
Modena, Intrecci sonori: nella Chiesa Santa Maria delle Assi l'ensamble femminile Sulpitia Cesis
Modena, alla scuola Euphonia arriva il Doré Quartet
Vignola, Marco Rovelli in concerto al Circolo Ribalta con 'L’Attesa'

(1).jpg)
