GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Modena, domenica concerto di Povia a Cognento

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il ricavato verrà devoluto agli alluvionati della Romagna per il tramite dell'associazione Kairos


Modena, domenica concerto di Povia a Cognento
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Domenica 17 settembre presso Villa Forni, in via Piradello 106 a Cognento di Modena, alle 18 si apriranno i cancelli per l'evento che il Gruppo Modena, in collaborazione con l'associazione Kairos, sta organizzando: al centro della giornata il concerto di Giuseppe Povia che si terrà dalle 20.30. Previsto anche un ricco mercatino di creazioni artigianali, intrattenimento, laboratori, stand gastronomico di Villa Forni.

'L'evento è stato intitolato 'InCanto' e vuole essere un tributo alla bellezza e alla nostra capacità bambina di incantarsi davanti ad essa, di provare meraviglia e di stupirsi. La buona musica è arte e ogni forma di arte è bellezza che regala alte vibrazioni ed energie positive alle nostre giornate. È questo uno dei principali obiettivi che intendiamo perseguire in ogni nostra scelta condivisa con il Gruppo Modena, una realtà che oggi conta più di 1200 membri - si legge in una nota -.

Il GM nasce a febbraio del 2021 dall'esigenza di un insieme di persone per lo più sconosciute tra di loro, ma accomunate da un'unità di intenti e di valori: quella di fare valere i propri diritti e di rimanere umani, mantenendo accesa quella fiamma che ci consente di conoscere e riconoscere la nostra capacità creativa e orientarla alla costruzione del mondo che vorremmo. Siamo convinti che in questo l'arte possa avere un ruolo fondamentale. Possiamo manifestare la nostra arte ogni volta che siamo liberi di esprimerla e l'incontro con Povia, artista sempre coerente, senza filtri e dalla spiccata umanità, ci dimostrerà che questo è sempre possibile, nonostante tutto'.

Povia con il suo ultimo 'Sanidimentetour' sta portando il suo messaggio dal nord al sud Italia raccogliendo decine di migliaia di spettatori.
Per partecipare è richiesta l'iscrizione scrivendo il proprio nome e cognome e quelli degli eventuali accompagnatori alla mail gmgruppomodena@proton.me.
L'entrata è a offerta libera e consapevole.
Il ricavato verrà devoluto agli alluvionati della Romagna per il tramite dell'associazione Kairos che già tanto si è adoperata nei mesi scorsi per portare aiuti diretti in quelle zone.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Modena, Marilena Toschi e Manuela ..
Incontro promosso dall’Università per la Terza Età, in collaborazione con l'associazione..
11 Aprile 2024 - 07:23
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51