GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

'Modena, Novi Park: con la musica combattiamo il degrado'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un'attività imprenditoriale realizzata da tre giovani soci, ma anche un progetto artistico realizzato con musicisti di livello


'Modena, Novi Park: con la musica combattiamo il degrado'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Compie sei mesi la nuova gestione del bar-ristorante 'Novi Park', il locale al centro del parco Novi Sad rilevato da Nico, Christian e Ernest, tre giovani imprenditori, coadiuvati da Emilio. 'Sei mesi di impegno e importanti investimenti per dare vita a un locale di design che restituisce prestigio e decoro a tutta la zona grazie ad eventi musicali di livello' - spiegano i gestori.

'A volte sogniamo una città ideale nella quale un'attività che riporta ordine e belle persone in una zona di degrado riceva sovvenzioni da parte dell'amministrazione, anche solo sul fronte delle spese Siae, così non è ma andiamo avanti - spiegano -. Parliamo di un'attività imprenditoriale realizzata da tre giovani soci, ma anche di un progetto artistico realizzato con la collaborazione e l'impegno di chi ha sempre creduto che la musica sia gioia, cultura, condivisione di emozioni e fonte di aggregazione.

Anni di degrado e spaccio nella zona hanno creato una brutta fama e non bastano i sacrifici fatti negli eventi live con musicisti di livello, nè i militari, la polizia, i carbinieri che si alternano sull'anello 24 ore su 24 e che ringraziamo per aver reso l'area sicura. Per far cambiare opinioni ai modenesi quello che serve ora è la comunicazione, far sapere a tutti che la zona è pulita, serena e tranquilla, far sapere che tutti i nostri eventi live stanno portando vita e giovani, ma ciò potrà continuare solo se riusciamo a cancellare la brutta fama del Novi Sad. Quello che chiediamo ai modenesi è di vivere il parco, di venirci a trovare e ascoltare gli artisti che si alternano sul palco. Tra i tanti cito il maestro Beppe Cavani, Antonio Viola, Gus Savino, Gianluigi Budriesi SVB, Marco Berni, Antonio Vola, Monica Dore Star Sound, Enzo Ciliberti, Gabriele Martorana, Omy Omar Sholem, Pietro Casini, Enrico Chicco Campani, Anna di Chiara, Stefano Guerzoni, Mirko Orsini, Cristiano Balestrazzi, Davide Busoli dei Crazy Monkey, Michele Barzacchi, Fabio Tassinari It's Only a tongue, i Fire Wood Acustic trio, Nicolò Nappi, Riccardo Vecchi, Riccardo Ferri, AB Qualcosa di Devis Guaitoli e Giampiero Pirondini, i Soul Deep con Grazia Mimmo, Valerio Corvino, Alessandro Frega, Piero Onofri, Paul Gause, i Soul Out con Jade Tommasi, Luca Boni, Solomon Martey, Stefano Bedini, Jonatan Somma, poi Elisa Sandrolini, Chiara Messori Soraia, Matteo Campagnola, Alberto D e tanti altri'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Modena, la Valvox compie 50 anni
Economia
04 Marzo 2024 - 16:13
Modena, anonimo pareggio con lo Spezia
Sport
25 Febbraio 2024 - 18:48

Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Margherita Fumero ed Enrico Beruschi,..
Il primo ricordo va a Drive In, chi non ha amato alla follia le avventure di Beruscao e il ..
21 Febbraio 2024 - 11:40
Savignano, domenica 25 febbraio il ..
A fine proiezione, appuntamento al circolo Ribalta di Vignola con 'Ribalta sotto il muro' ..
20 Febbraio 2024 - 15:41
Giovani in biblioteca: progetto del ..
Il progetto ‘Passo uno’ premiato direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei ..
14 Febbraio 2024 - 10:15
Alessandro Manzoni e il Risorgimento:..
Sabato 17 febbraio alle 16.30 al Centro Culturale Teatro Guiglia in via Francesco Rismondo
13 Febbraio 2024 - 19:14
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
18 settembre 1977: al parco Ferrari ..
Il precedente al quale si aggrappa Muzzarelli per sperare che il primo luglio vada tutto ..
19 Giugno 2017 - 17:10