Nasce Festival Zocca paese della musica, in collaborazione con Vasco
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliChe Cultura

Nasce Festival Zocca paese della musica, in collaborazione con Vasco

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il festival ha l’obiettivo di far emergere nuovi artisti e gruppi musicali di talento, attraverso casting che si svolgeranno proprio a Zocca


Nasce Festival Zocca paese della musica, in collaborazione con Vasco
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

«Di solito si usa dire che una persona abbia origine dalla terra nella quale è nata; penso che Vasco Rossi sia uno dei pochi casi al mondo in cui si possa dire il contrario, perché Zocca è diventata famosa in tutta Italia grazie a lui, il ‘Rocker di Zocca’, quasi come se Zocca fosse nata agli occhi del mondo dopo di lui». Con queste parole l’amministrazione comunale di Zocca presenta il “Festival Zocca Paese della Musica”, che «nasce dall’amicizia con il nostro più illustre concittadino Vasco Rossi, che in questi anni si è trasformata in una vera e propria collaborazione».

Il festival ha l’obiettivo di far emergere nuovi artisti e gruppi musicali di talento, attraverso casting che si svolgeranno proprio a Zocca, città che grazie a Vasco è diventata la vera e propria capitale italiana del rock.


I finalisti si esibiranno all’interno del teatro comunale a lui appositamente dedicato, verranno selezionati da una giuria di esperti che a breve sarà nominata dalla Giunta Comunale, e avranno la grande opportunità di potersi esibire prima dell’inizio dei concerti durante il prossimo Vasco Live 2024.

Infatti i primi sette classificati potranno esibirsi in una delle sette date di San Siro del Vasco Live 2024, avendo a disposizione, ciascuno, 15 minuti di esibizione, mentre i classificati dall’ottavo all’11° posto potranno esibirsi nelle quattro date del tour, che si terranno allo stadio San Nicola.
Dopo una prima selezione, i concorrenti ritenuti idonei potranno iscriversi al Festival e partecipare al casting, che si terrà a Zocca al il Teatro “Il Blasco”, tra il 17 e il 26 maggio 2024 e successivamente saranno scelti i 14 concorrenti che potranno accedere alla Finale che si svolgerà venerdì 31 maggio 2024 sempre al teatro “Il Blasco” di Zocca.

L’amministrazione comunale sottolinea che «insieme al forte attaccamento per la sua terra, Zocca, e alla sua grande disponibilità, come amministrazione Comunale abbiamo condiviso di caratterizzare ancora maggiormente la città nel nome della nostra amata rockstar attraverso diverse iniziative, alcune già realizzate in questi anni (come per esempio le luminarie di Albachiara) e altre che nasceranno in futuro, oltre al Festival che avviamo ufficialmente oggi».

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Da un secolo all'altro: il giornalismo raccontato da Cesare Pradella
Questa sera la presentazione a Carpi. Tante storie e tanti fatti, emozioni, ricordi, in una ..
07 Giugno 2024 - 12:48
Concentrico Festival Carpi: dal 7 al via la nona edizione
Il festival transdisciplinare, intergenerazionale e site-specific, che fino al 16 giugno ..
03 Giugno 2024 - 10:05
Vignola, sabato concerto degli Elettrotubi
Al Circolo Ribalta, dalle 21.30 un'originale lettura della musica techno
29 Maggio 2024 - 17:17
Benozzo e Zanoni inaugurano la stagione al Castello di Montecuccolo
Il concerto, a ingresso libero, è organizzato dall’Associazione Terra e Identità con il ..
26 Maggio 2024 - 11:59
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli incatenava drogati. E stavano con lui
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si schianta contro il muro della malafede
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in discussione la medicina stessa'
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina modenese
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51