Una multa da 3.300 euro per atti contrari alla pubblica decenza. La ragazza che l'altro ieri ha girato completamente nuda per strada, a Bologna, ha conquistato migliaia di clic sul web ma ha 'vinto' anche una sanzione da 3.300 euro dalla Polizia ferroviaria, che l'ha fermata durante la sua camminata 'svestita'.
La ragazza, una 26enne originaria di Aosta, e' stata avvicinata e fermata dalla Polizia ferroviaria in viale Pietramellara mercoledì sera alle 19.50. E' stata sanzionata per 3.300 euro per il reato di atti contrari alla pubblica decenza, reato previsto dall'articolo 726 del Codice penale (la sanzione pecuniaria che puo' arrivare fino a 10.000 euro). La ragazza non è residente a Bologna, non studia all'Alma mater ed era qui di passaggio, in visita da amici. Perche' ha attraversato la citta' completamente nuda? Agli agenti ha detto, testuale, che 'voleva vincere la paura che provava quando si sentiva osservata'.
Passeggia nuda a Bologna, 3300 euro di multa
Agli agenti ha detto, testuale, che 'voleva vincere la paura che provava quando si sentiva osservata'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, domani al Comunale il concerto per i 90 anni dalla nascita di Pavarotti
Vignola, la storia dei Raf Punk con il libro di Laura Carroli
'Grazie Islam': a Modena Franco Cardini presenta il suo libro
Io sono di terra, io sono di fuoco: la personale di Wanda Benatti
Musica Sacra: il Requiem di Mozart alla chiesa del Voto
Modena ricorda Mimmo Jodice con la fotografia della Secchia rapita
2046 - L’Anno della Croce: il romanzo del modenese Robby Giusti primo su Amazon
Festival della Migrazione, don Mattia Ferrari a Mirandola

 (1).jpg)
