Articoli Che Cultura

Vasco, tre giorni di paralisi totale: da venerdì a domenica tutti i bus Seta e i taxi fermi

Vasco, tre giorni di paralisi totale: da venerdì a domenica tutti i bus Seta e i taxi fermi

Un blocco totale di fronte al quale il sindacato Usb di Seta prende una dura posizione:à'Per tre giorni il trasporto pubblico rimarrà fermo e cancelli chiusi in Seta, ma a Modena non esiste il diritto alla mobilità? A Modena non farà caldo nel giorno del concerto? Per quanto tempo i modenesi dovranno camminare sotto il sole per raggiungere un qualsiasi punto della città?'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a Udicon
Il concerto di Vasco paralizzerà completamente il trasporto pubblico modenese per tre giorni. La notizia, passata sottotraccia, è frutto di una ordinanza del sindaco Muzzarelli di ieri l'altro che amplia a livello temporale le restrizioni di una ordinanza di due giorni prima.

Su tutto il territorio comunale dalle 21 di venerdì 30 giugno alle 14 di domenica 2 luglio è vietata la circolazione di tutti i mezzi di linea, compresi gli autobus destinati al trasporto pubblico locale - linee urbane ed extraurbane - da e per Modena e compreso il taxibus.

Insomma per tre giorni a Modena non potranno viaggiare bus e taxi. A dimostrazione del terrore che dilaga sempre più in piazza Grande e negli uffici del sindaco.

Una conferma che arriva anche da Seta: 'Dalle ore 21 di venerdì 30 giugno alle ore 14 di domenica 2 luglio, vista l'impossibilità di garantire regolarità e sicurezza dei transiti, il servizio urbano ed extraurbano verrà sospeso sull'intero territorio comunale. La sospensione riguarderà anche i servizi Prontobus e Taxibus. Il servizio extraurbano verrà garantito al di fuori dei confini comunali, individuando punti significativi dove le corse da/per Modena si attesteranno in arrivo e in partenza'.

Non solo: ulteriori variazioni di percorso sono previste
Spazio ADV dedicata a Giovedì gastronomici
anche nei giorni del 29 giugno e per tutta domenica per le linee 2,4,5,9,10,500,530,550 e 762.

Un blocco totale di fronte al quale il sindacato Usb di Seta prende una dura posizione:  'Per tre giorni il trasporto pubblico rimarrà fermo e cancelli chiusi in Seta, ma a Modena non esiste il diritto alla mobilità? A Modena non farà caldo nel giorno del concerto? Per quanto tempo i modenesi dovranno camminare sotto il sole per raggiungere un qualsiasi punto della città? Il Ministro si sostituisce alla Commissione di Garanzia degli scioperi, il prefetto perché non precetta il Comune per ridare alla città il diritto alla mobilità dei cittadini?'

E il Cotamo (Radio taxi di Modena e provincia) precisa (come del resto riportato nell'ordinanza, ma a scanso di equivoci): 'Dal 29 giugno al 2  luglio è sospeso solo il servizio Taxibus che nelle domeniche e nei festivi sostituisce gli autobus sulle linee per e dalle frazioni. Il servizio Taxi invece è operativo, non è sospeso'.

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati