Vasco, tre giorni di paralisi totale: da venerdì a domenica tutti i bus Seta e i taxi fermi
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliChe Cultura

Vasco, tre giorni di paralisi totale: da venerdì a domenica tutti i bus Seta e i taxi fermi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un blocco totale di fronte al quale il sindacato Usb di Seta prende una dura posizione:à'Per tre giorni il trasporto pubblico rimarrà fermo e cancelli chiusi in Seta, ma a Modena non esiste il diritto alla mobilità? A Modena non farà caldo nel giorno del concerto? Per quanto tempo i modenesi dovranno camminare sotto il sole per raggiungere un qualsiasi punto della città?'


Vasco, tre giorni di paralisi totale: da venerdì a domenica tutti i bus Seta e i taxi fermi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il concerto di Vasco paralizzerà completamente il trasporto pubblico modenese per tre giorni. La notizia, passata sottotraccia, è frutto di una ordinanza del sindaco Muzzarelli di ieri l'altro che amplia a livello temporale le restrizioni di una ordinanza di due giorni prima.

Su tutto il territorio comunale dalle 21 di venerdì 30 giugno alle 14 di domenica 2 luglio è vietata la circolazione di tutti i mezzi di linea, compresi gli autobus destinati al trasporto pubblico locale - linee urbane ed extraurbane - da e per Modena e compreso il taxibus.

Insomma per tre giorni a Modena non potranno viaggiare bus e taxi. A dimostrazione del terrore che dilaga sempre più in piazza Grande e negli uffici del sindaco.

Una conferma che arriva anche da Seta: 'Dalle ore 21 di venerdì 30 giugno alle ore 14 di domenica 2 luglio, vista l'impossibilità di garantire regolarità e sicurezza dei transiti, il servizio urbano ed extraurbano verrà sospeso sull'intero territorio comunale.

La sospensione riguarderà anche i servizi Prontobus e Taxibus. Il servizio extraurbano verrà garantito al di fuori dei confini comunali, individuando punti significativi dove le corse da/per Modena si attesteranno in arrivo e in partenza'.

Non solo: ulteriori variazioni di percorso sono previste anche nei giorni del 29 giugno e per tutta domenica per le linee 2,4,5,9,10,500,530,550 e 762.

Un blocco totale di fronte al quale il sindacato Usb di Seta prende una dura posizione:  'Per tre giorni il trasporto pubblico rimarrà fermo e cancelli chiusi in Seta, ma a Modena non esiste il diritto alla mobilità? A Modena non farà caldo nel giorno del concerto? Per quanto tempo i modenesi dovranno camminare sotto il sole per raggiungere un qualsiasi punto della città? Il Ministro si sostituisce alla Commissione di Garanzia degli scioperi, il prefetto perché non precetta il Comune per ridare alla città il diritto alla mobilità dei cittadini?'

E il Cotamo (Radio taxi di Modena e provincia) precisa (come del resto riportato nell'ordinanza, ma a scanso di equivoci): 'Dal 29 giugno al 2  luglio è sospeso solo il servizio Taxibus che nelle domeniche e nei festivi sostituisce gli autobus sulle linee per e dalle frazioni. Il servizio Taxi invece è operativo, non è sospeso'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Da un secolo all'altro: il giornalismo raccontato da Cesare Pradella
Questa sera la presentazione a Carpi. Tante storie e tanti fatti, emozioni, ricordi, in una ..
07 Giugno 2024 - 12:48
Concentrico Festival Carpi: dal 7 al via la nona edizione
Il festival transdisciplinare, intergenerazionale e site-specific, che fino al 16 giugno ..
03 Giugno 2024 - 10:05
Vignola, sabato concerto degli Elettrotubi
Al Circolo Ribalta, dalle 21.30 un'originale lettura della musica techno
29 Maggio 2024 - 17:17
Benozzo e Zanoni inaugurano la stagione al Castello di Montecuccolo
Il concerto, a ingresso libero, è organizzato dall’Associazione Terra e Identità con il ..
26 Maggio 2024 - 11:59
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli incatenava drogati. E stavano con lui
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si schianta contro il muro della malafede
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in discussione la medicina stessa'
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina modenese
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51