Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Bper dai primi giorni di luglio fino alla fine dell’anno, offrirà ai dipendenti del Centro Direzionale di Modena la possibilità di ricaricare gratuitamente la propria vettura elettrica grazie ad apposite colonnine che forniranno energia proveniente dagli impianti fotovoltaici dell’Istituto.
L’obiettivo dell’iniziativa, che prevede per ogni dipendente un utilizzo gratuito di massimo 15 ore mensili delle stazioni di ricarica, è quello di informare e sensibilizzare verso l’utilizzo di sistemi a basso impatto ambientale.
'Da diversi anni BPER si impegna a concorrere in modo significativo al raggiungimento degli ‘Obiettivi di Sviluppo Sostenibile’ contenuti nella cosiddetta Agenda 2030. L’iniziativa che partirà dai prossimi giorni e che interesserà per ora i dipendenti del Centro Direzionale, va in questa direzione. Così come perseguono lo stesso obiettivo altri progetti, uno su tutti ‘Piantiamola di inquinare!’, che incentiva l’uso di monopattini elettrici e biciclette per raggiungere la propria sede di lavoro' - afferma Mario Catarella, Mobility Manager di Bper.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>