Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
L'utile netto di Ferrari dell'esercizio 2023 è stato pari a 1.257 milioni di euro, in aumento del 33,9 per cento rispetto all'anno precedente. Lo rende noto Ferrari, annunciando i risultati preliminari consolidati relativi al quarto trimestre e ai dodici mesi conclusi il 31 dicembre 2023. Nel 2023 i ricavi netti si sono attestati a 5.970 milioni di euro, in crescita del 17,2 per cento o del 17,1 per cento a cambi costanti. Nel 2023 le vetture consegnate hanno raggiunto le 13.663 unità, con un incremento di 442 unità o del 3,3 per cento rispetto all'anno precedente, grazie a un portafoglio ordini molto solido.
'Il 2023 è stato un anno di grande successo, durante il quale abbiamo rafforzato il nostro marchio attraverso una serie di traguardi che si riflettono nei nostri risultati finanziari senza precedenti.
Per la prima volta il nostro utile netto, in crescita del 34 per cento, ha superato il miliardo di Euro e il margine annuale dell'Ebitda è salito al 38,2 per cento', ha commentato l'Amministratore delegato Benedetto Vigna. 'Abbiamo ora davanti a noi un anno molto importante per l'esecuzione del nostro piano industriale, che prosegue con puntualità lungo un percorso accuratamente delineato. I risultati record del 2023, le ambizioni che abbiamo per il 2024 e l'eccezionale visibilita' sul nostro portafoglio ordini ci permettono di guardare con rafforzata fiducia alla fascia alta dei target 2026'.
Forte di questi dati il titolo del Cavallino sale del 9,2% in Borso a 353 euro. Un exploit al quale hanno certamente contribuito le insistenti le voci sull'arrivo di Lewis Hamilton alla guida della monoposto del team di Maranello.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>