Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il gruppo Marr, società attiva in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, ha chiuso il 2023 con ricavi consolidati in crescita dell’8% annuo a 2,08 miliardi, l’Ebitda consolidato si attesta a 123,1 milioni (82,1 milioni nel 2022) e l’Ebit è pari a 84,9 milioni (46,2 milioni nel 2022).
Il risultato netto consolidato è di 47,1 milioni e, si legge in una nota, “nel confronto con i 26,6 milioni del 2022 risente di maggiori oneri finanziari netti per 9,7 milioni per effetto dell’aumento del costo del denaro a partire dalla seconda metà del 2022”. L’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2023 è di 223,4 milioni di euro e si confronta con 217,6 milioni del 2022. Il cda ha proposto un dividendo lordo di 0,60 euro per azione, in aumento rispetto alla cedola dello scorso esercizio che era pari a 0,38 euro per azione.
Le vendite ai clienti della ristorazione nei primi due mesi del 2024 “sono coerenti con gli obiettivi di crescita e di marginalità attesi per l’anno”. Questi risultati “sono maturati in un contesto di consumi alimentari fuori casa in Italia che è atteso per l’intero anno 2024 in crescita (TradeLab, febbraio 2024) grazie anche a un positivo andamento del turismo”.
Il Gruppo Marr ha definito un Piano investimenti “volto a potenziare e ammodernare la propria capacità operativa”. Il primo step di questo Piano sarà l’apertura del centro distributivo di Marr Lombardia prevista nel secondo trimestre 2024.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>