'La rilevazione condotta a livello associativo dei dati relativi alla partecipazione allo sciopero del 14 maggio scorso si fonda sulle risposte ricevute da 71 aziende che rappresentano l’80% della produzione nazionale con 16690 addetti. Tale rilevazione dimostra che l’adesione allo sciopero nel settore è stata del 29,40%'. Lo sottolinea in una nota Confindustria ceramica. Dato ben lontano rispetto a quello fornito come indicazione dai sindacati di comparto di Cgil, Cisl, Uil il giorno stesso dello sciopero, ovvero adesione intorno all'80%. Nonostante i numeri da parte della rappresentanza industriale discostino di molto da quelli di parte sindacale, per la prima nulla, dichiaratamente, cambia. 'La nostra Associazione conferma immutata la propria piena disponibilità a proseguire nelle trattative con le Organizzazioni sindacali per il rinnovo del CCNL'.
'Questa disponibilità si basa sulle proposte - composte da una cospicua una tantum, significativi incrementi dei minimi salariali e qualificanti punti nella parte normativa - già formulate nel rispetto complessivo e convinto delle regole del Patto della fabbrica, per raggiungere un punto di necessario equilibrio tra le esigenze di tutela del potere di acquisto delle retribuzioni e della sostenibilità delle imprese' - conclude Confindustria ceramica.
Sciopero ceramica: Confindustria ridimensiona i dati di adesione al 29,4%

Lontanissimo dal dato indicativo fornito dai sindacati che oscillava dall'80% a punte del 100% in alcuni stabilimenti. Ma l'associazione degli industriali specifica: 'Nulla cambia. Piena disponibilità a proseguire nelle trattative per il rinnovo del contratto'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Trombone e Mezzetti: 'La nuova Coop in centro a Modena non è in concorrenza con l'Albinelli'

Federica Minozzi, Ceo di Iris Ceramica nominata Cavaliere del lavoro

Bonifiche, l'Acr di Reggiani acquisisce il ramo d'azienda Gerotto Ear

L'ex presidente di Cpl Concordia torna in campo: Casari punta al cda di Msc (Rekeep)
Articoli Recenti
Gruppo Italpizza: risultati 2024 confermano il trend di crescita

Cna Modena, il nuovo presidente Cesare Galavotti

Biomedicale, nuovo stabilimento Livanova a Mirandola

Banco Bpm, Dondi (Fdi): 'In provincia di Modena a rischio 30 filiali su 49'