GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Spilamberto, venticinque anni di attività di Tredigraph srl

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vittorio Manzini: 'I successi ottenuti sono merito di ciascuno e ciascuno deve sentirsene parte. Non una fine bensì un nuovo inizio'


Spilamberto, venticinque anni di attività di Tredigraph srl
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il 2024 segna un importante traguardo per Tredigraph srl, l'azienda di Spilamberto che celebra 25 anni di impegno nel campo delle immagini 3D e delle produzioni video.
L'avventura ha avuto inizio nel lontano 1999, quando Vittorio Manzini e sua sorella Carlotta hanno condiviso il sogno di fondare un'azienda dedicata al rendering 3D.
Con pochissime risorse ma una forte passione, il 9 gennaio è nata Tredigraph, in un modesto ufficio di 12 metri quadrati. Il gruppo è cresciuto velocemente con l'ingresso in società di tre giovani appassionati e talentuosi, Alessandro Roli, Marco Bertini e Luca Bertini.

Guardando indietro, a 25 anni di distanza, Vittorio Manzini riflette con soddisfazione sulla strada percorsa insieme, una strada che ha visto Tredigraph crescere e affermarsi.

'Un punto di svolta cruciale è arrivato nel 2006, quando, dopo vari tentativi infruttuosi di proporre animazioni 3D a clienti che non ne percepivano l’utilità, un notissimo e visionario imprenditore della robotica ha compreso il potenziale di questo strumento e, per primo, ha deciso di darci fiducia. La richiesta? Creare un’animazione che rendesse comprensibili e immediate le sue idee che anticipavano di diversi anni i concetti dell’Industry 4.0. Il video è stato un successo e ci ha aperto le porte a moltissime future collaborazioni'.

Le difficoltà della crisi del 2009 hanno colpito duro, ma Tredigraph ha perseverato, trasformando le animazioni 3D e le video produzioni nell'elemento centrale delle sue attività.
Gli investimenti continui in tecnologie all'avanguardia, ricerca e sviluppo, formazione e innovazione hanno contribuito a posizionare Tredigraph tra le principali aziende italiane nel campo dell’animazione digitale per il settore industriale.


Oggi può contare su un’esperienza solida che mette a disposizione dei propri clienti e su un parco attrezzature molto performante, alimentato per oltre il 98% dal nuovo impianto fotovoltaico da 49 kW completato nel 2023.

Apprezzato anche l’intervento del sindaco di Spilamberto, Umberto Costantini, che ha voluto festeggiare con l’azienda la giornata. 'Tredigraph supporta i suoi clienti nel loro bisogno di far emergere idee e innovazioni; con creatività aiutate le aziende a comunicare nel mondo i loro prodotti, le loro tecnologie; questo è molto importante e diventa un grande vantaggio non solo per voi e per loro, ma anche per tutto il territorio. Per questo sono qui con la fascia tricolore a rappresentare una comunità intera e per dirvi grazie per il vostro lavoro quotidiano'.

'Venticinque anni sono un traguardo importante per un’azienda e mi consentono di dedicare a tutti i collaboratori di oggi e di ieri, a tutti i clienti che ci danno fiducia e ai fornitori che ci affiancano, un sincero e affettuoso ringraziamento - commenta Vittorio Manzini -. I successi ottenuti sono merito di ciascuno e ciascuno deve sentirsene parte. Non una fine bensì un nuovo inizio, più intenso, più consapevole, più maturo ma sempre illuminato dal faro della passione e dei valori che da sempre mi e ci hanno guidato'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Sanfelice 1893 Banca Popolare: il 23 ..
Utile netto di 3,449 milioni di euro, in crescita del 45,8%. E mercoledì l'associazione di ..
19 Febbraio 2024 - 12:49
Modena, in 11 anni sparite 350 ..
E' quanto emerge da un'indagine dell'ufficio studi di Confcommercio su dati del Centro Studi..
19 Febbraio 2024 - 10:57
Fiera di Modena, il settore affonda: ..
'Modenafiere, Camera di Commercio di Modena e Carpi Fashion System, dopo approfondite ..
16 Febbraio 2024 - 16:40
Opa e fusione con UnipolSai: Unipol ..
Il titolo Unipol, partito molto bene, vola in piazza Affari salendo del 20% a 6,9 euro
16 Febbraio 2024 - 14:50
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52