La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
rubricheIl Galeotto

Nel programma estivo dei Giardini Ducali spunta lo 'spettacolo' PD

La Pressa
Logo LaPressa.it

Oggi, domenica 22 luglio, nel pieno degli appuntamenti culturali e musicali, l'iniziativa di partito del PD


Nel programma estivo dei Giardini Ducali spunta lo 'spettacolo' PD
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Forse non tutti sanno che lo spazio dei Giardini Ducali, teatro all'aperto della rassegna culturale e di intrattenimento dell'estate modenese, può ospitare, anzi ospiterà, anche appuntamenti di partito e di propaganda politica. Chi non lo sapeva, da oggi è informato. Perché l'appuntamento di partito di oggi, domenica 22 luglio, annunciato  ai Giardini Ducali, organizzato dal PD con la presenza sul palco del Senatore Edoardo Patriarca e del consigliere regionale Giuseppe Boschini, intervistati dal già capo ufficio stampa del Comune di Modena già ufficio stampa del partito democratico e oggi ufficio stampa della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, è esattamente questo. Un appuntamento politico e di propaganda politica, in uno spazio pubblico che durante il periodo delle rassegne culturali e musicali estive ci si aspettava dovesse rimanere tale. Non aperto ad appuntamenti politici e di partito.

Nulla di male, o di irregolare, figuriamoci, ma evidentemente al PD non bastano gli ampi spazi gratuiti delle tante feste PD in giro per la provincia. Ed è pronto a spendere per affittare (perché a questo punto è deducibile che lo spazio pubblico sia e debba essere affittabile, ovviamente dietro compenso), uno spazio pubblico non di partito. Buono a sapersi. Crediamo che lo spazio concesso al PD ai Giardini Ducali possa essere concesso, alle medesime condizioni, anche  per altre forze o movimenti politici che ne vogliano approfittare. E allora, in virtù della trasparenza rispetto alla parità delle condizioni di accesso ai luoghi pubblici, chiediamo cortesemente al Comune o ai gestori dello spazio pubblico, di fornire pubblicamente le condizioni per potere accedere agli spazi dei Giardini Ducali per promuovere e condurre eventi privati di carattere politico e partitico. Crediamo che in una città così aperta e pluralista e attenta al confronto politico le richieste non mancherebbero.

Gi.Ga.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Il Galeotto - Articoli Recenti
Il sindaco contro la scuola, è ..
Con certezza granitica proclama pubblicamente che il caso conferma il fallimento della ..
10 Febbraio 2024 - 13:00
Uso improprio del cellulare alla ..
Sulla pagina ufficiale il video ripreso dal posto guidatore dell'auto in via delle Suore. Ma..
06 Gennaio 2024 - 17:55
No Human touch
Non una parola, non un riferimento, nessun 'tocco umano'. Forse da ieri il boss è un pò ..
19 Maggio 2023 - 09:18
Modena straborda di immondizia: ecco ..
Sulla scorta del genio scientifico di Burioni non resta che chiedere scusa ai topi anche per..
20 Marzo 2023 - 09:31
Il Galeotto - Articoli più letti
I Promessi Consip
Renzi e la Musti. E l'Ultimo uomo mascherato a fare da innominato
17 Settembre 2017 - 00:07
Bonaccini, collezione-estate
Un bel selfie di Stefano Bonaccini con il potentissimo Gianni Prandi
26 Luglio 2017 - 10:31
Minniti, Renzi e Richetti: ecco gli ..
Ultima giornata di lavoro della Conferenza programmatica del Pd
30 Ottobre 2017 - 23:00
Pessime notizie
'L'annuncio dell'apertura della Pressa rappresenta una pessima notizia... No mi sono ..
23 Aprile 2017 - 08:55