Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliIl Punto

Auto-test di fine isolamento negato senza terza dose: l'ultimo baluardo della discriminazione

La Pressa
Logo LaPressa.it

Confermata la possibilità solo a chi a chi è vaccinato con terza dose


Auto-test di fine isolamento negato senza terza dose: l'ultimo baluardo della discriminazione
Le barriere della discriminazione nei confronti dei non vaccinati (considerando tali anche coloro che hanno fatto una, due ma non tre dosi), introdotte con decreti politici al di la della loro fondatezza scientifica, sono state via via abbattute. Nelle scuole (dove il personale non vaccinato o senza ciclo completo o guarito da più di 3 mesi è ora considerato alla stregua dei vaccinati con ciclo completo), nello sport (dopo indimenticabili mesi di aberrante discriminazione nell'accesso e nella partecipazione allo sport di minori non vaccinati ai quali era impedito anche salire sugli autobus), e in altri ambiti lavorativi (esclusi quelli sanitari), dove l'avere scelto di non vaccinarsi in via sperimentale era motivo di sospensione dal lavoro senza stipendio e ora non lo è più. Più di recente un altro baluardo della discriminazione politica, introdotto per decreto senza spiegazione scientifica, attraverso la differenziazione dei tempi di quarantena per vaccinati con terza dose e non vaccinati o parzialmente vaccinati, è caduto.

Equiparando il tempo di isolamento obbligato a seguito di tampone positivo dei non vaccinati a quello dei vaccinati con ciclo completo. Ma è in questo ambito, dell'isolamento covid dopo positivo, nonostante le differenze annullate nella durata della quarantena, che resiste un'altra discriminazione, mantenuta tale per motivazioni altrettanto ed esclusivamente politici, visto che a livello scientifico nessuno è in grado di fornirne spiegazione. Ovvero, a parità di isolamento covid, a parità dell'attivazione del fascicolo sanitario elettronico, solo chi è vaccinato, e solo con terza dose, può trasmettere il risultato di un tampone fai da te sul fascicolo elettronico, per concludere la quarantena. Chi non è vaccinato con almeno tre dosi non può farlo ed è obbligato a recarsi fuori (farmacia o drive) per sottoporsi al tampone. Una discriminazione che rimane, difficile se non impossibile da spiegare se non all'interno di una visione politica autoreferenziale, involuta e fuori dal tempo, che come nel caso delle mascherine prorogate di un solo mese da Speranza, prescinde da tutto e da tutti, soprattutto dalla scienza e dalla stessa realtà che avrebbe la presunzione ancora di governare o, meglio, tirare per la giacchetta. 

Gi.Ga.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Il Punto - Articoli Recenti
New deal in Provincia: Braglia non lo..
Muzzarelli per la prima volta da quando è stato eletto sindaco dovrà dialogare con un ..
01 Febbraio 2023 - 15:43
Smog, Modena tra le peggiori in ..
Val la pena ricordare che più si differenzia più arrivano camion di rifiuti non modenesi ..
30 Gennaio 2023 - 18:49
Addio diocesi di Carpi: silenzioso de..
Dopo secoli di storia (il primo Vescovo venne nominato nel 1779) la realtà carpigiana perde..
29 Gennaio 2023 - 16:57
'Il Pd, un partito maschilista e di ..
La De Micheli ha parlato delle 'oligarchie del Nazareno che ne hanno fatto un partito di ..
18 Gennaio 2023 - 19:23
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58