GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
rubrichePressa Tube

Esplodono i contagi: è il fallimento totale del Green Pass

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna regola) al quale dare - a prescindere - la colpa di tutto


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




E così, dopo aver affermato per settimane che i tamponi rapidi non erano sicuri e potevano certificare falsi negativi e falsi positivi, la Regione Emilia Romagna in una situazione ormai totalmente fuori controllo, ha deciso che il tampone rapido è sufficiente per decretare una diagnosi di Covid con relativa quarantena.
Non solo, sempre per tentare di gestire l'ingestibile, a Modena l'Ausl ha deciso di sospendere i tamponi per i contatti stretti, quelli alla 17esima giornata per i casi confermati e i tamponi di screening a scuola.
Del resto le vergognose code chilometriche davanti all'hub vaccinale di Modena con tempi di attesa di 6, 7, finanche 9 ore per persone in fila con la febbre, sono lì a certificare in modo plastico il completo fallimento di un modello di gestione della pandemia e, ovviamente, non bastano le scuse Ausl per dimenticare l'inaccettabile.


Un fallimento che passa prima di tutto dalla retorica posticcia (e lo abbiamo sempre detto) della 'immunizzazione' e del 'Green pass' per presunti supereroi inattaccabili dal virus. Draghi stesso in conferenza stampa (video sopra) pochi mesi fa disse col green pass si poteva fare vita sociale piena con la garanzia di ritrovarsi tra persone non contagiose. Una misura che 'dava serenità', a suo dire.
Si è visto.
Ora la situazione è questa: i contagi sono esplosi, tantissimi vaccinati, anche con tre dosi, sono contagiati e il sistema del tracciamento è completamente saltato. Al punto che si dice addio ai tamponi molecolari per certificare la malattia.
E in tutto questo il sistema fa autocritica? Ma assolutamente no. Continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna regola) al quale dare - a prescindere - la colpa di tutto.

Una realtà distopica e surreale che, in questa fine 2021, sembra invadere anche le menti più lucide.
Sia chiaro, nessuno mette in dubbio l'utilità dei vaccini nel prevenire i casi più gravi di infezione (i dati dicono questo e negarli sarebbe illogico), ma il Green Pass si è dimostrato non solo inutile, ma davvero pericoloso. E non basta appellarsi alla inaspettata variante Omicron per non fare un mea culpa, del resto lo sviluppo di varianti era ampiamente previsto.
Purtroppo, come detto, di prese di coscienza non vi è l'ombra, così come non è vi ombra di scuse. Si va avanti come nulla fosse, dimenticando promesse, rassicurazioni e dichiarazioni istituzionali a reti unificate completamete smentite dai fatti. Ci si appella ancora alla scienza e si cerca, come sempre, di trovare lo strumento giusto per piegarla alla volontà politica. Ovviamente lo strumento è sempre scientifico...
Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1
Articoli Correlati
Green pass a tarallucci e vino?
Le Vignette di Paride
09 Maggio 2023 - 09:42
Ma parliamo d'altro...
Le Vignette di Paride
08 Marzo 2023 - 13:02
La garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose...
Le Vignette di Paride
09 Gennaio 2023 - 16:40
Addio Green Pass? Ieri all'ospedale Baggiovara è successo altro...
Lettere al Direttore
01 Gennaio 2023 - 13:15

Pressa Tube - Articoli Recenti
Cpl assolta: presidente Barbieri ..
Il nome di Casari continua ad essere un tabù per Cpl e per Legacoop della quale proprio il ..
19 Maggio 2023 - 14:58
Soccorso alle vittime dell'alluvione:..
Continuano le operazioni di soccorso, in particolare in località Reda, Comune di Faenza, ..
19 Maggio 2023 - 11:09
Il nodo idraulico e la piena alla ..
Le immagini dal drone mostrano tutto il nodo, dal ponte della Curtatona, sommerso insieme ..
18 Maggio 2023 - 14:36
Maltempo, il Prefetto: 'L'allerta ..
La piena sta transitando nella Bassa, numerosi danni sulle strade in Appennino, mentre si ..
18 Maggio 2023 - 14:15
Pressa Tube - Articoli più letti
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08