GIFFI NOLEGGI
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliIl Punto

Il Modena vince e raddrizza la stagione: ora a Crema si gioca tutto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il pomeriggio perfetto per il Modena: la squadra di Bollini batte l'Adrense già salva e la capolista Pergolettese perde a sorpresa


Il Modena vince e raddrizza la stagione: ora a Crema si gioca tutto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il pomeriggio perfetto per il Modena: la squadra di Bollini batte, anche se a fatica, soprattutto nel primo tempo, un’Adrense già salva e senza 5 titolari (4 erano squalificati), la capolista Pergolettese perde a sorpresa sul campo   del Calvina, anzi della Calvina, la Reggiana, la modestissima Reggiana, non va oltre il 2-2 in casa contro il Ciliverghe. Morale: il Modena si porta a -3 dalla Pergolettese e alla ripresa del campionato, domenica 28 aprile a Crema, si giocherà lo scontro diretto tra la Pergo e i gialloblù
Prima considerazione:  la cosa clamorosa, prima del turno infrasettimanale, non erano tanto i 6 punti di svantaggio rispetto la Pergolettese, una squadra costruita per vincere, ma i soli 2 punti di vantaggio su una Reggiana che ha allestito una formazione imbarazzante, rimasta a contatto con le prime solo grazie all'allenatore Antonioli, uno tra i migliori della D assieme a Contini della Pergo.

 
Seconda considerazione: il risultato della Pergolettese sconfitta a Calvisano dal modesto Calvina che però non è più la squadra impresentabile dell’andata, è sorprendente fino a un certo punto, perché prima di questa partita, i cremonesi in trasferta avevano pareggiato col Classe e addirittura contro un Pavia allo sbando.
Terza considerazione: Bollini sarà anche un buon allenatore ma onestamente non lo capiamo. Prima schiera una formazione insensata con Sansovini e Loviso in panchina e con Pettarin in campo e infatti nel primo tempo il Modena rischia tantissimo, poi a fine gara rimarca il fatto che gli mancavano Letizia, Calamai, Zannoni… Per favore, non scherziamo: ma nessuno ha fatto mai notare a Bollini che il Modena ha due squadre? Ma Letizia, Calamai, Zannoni finora cos’hanno dato? Dai, siamo seri: se c’era un allenatore che poteva lamentarsi era Volpi dell’Adrense che si è presentata al Braglia con ben 4 squalificati e senza Pinardi, il grande ex assieme a Laner, scaricato misteriosamente dalla società bresciana. 
Quarta considerazione: il Modena deve vincere assolutamente a Crema, altrimenti crediamo che con 3 punti di vantaggio a una giornata dal termine, la Pergolettese almeno un punto lo farà a Sasso Marconi, un punto che vorrà dire promozione in serie C. 
Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Il Punto - Articoli Recenti
La vivacità di Negrini contro la ..
Una credibilità, quella di Luca Negrini, la cui forza paradossalmente appare aumentare ..
10 Marzo 2024 - 12:47
Voto a Modena, tra Negrini e Mezzetti..
Mezzetti contro Negrini: Golia contro Davide. E chissà che, per una volta, nella fionda non..
08 Marzo 2024 - 08:15
Fdi Modena, la vera sfida è quella ..
In casa Fdi vi sarebbe una corsa a cinque per due posti. In pole Annalisa Arletti e ..
06 Marzo 2024 - 16:05
Appennino, sanità alla deriva: eppur..
E chi protesta? Gli stessi amministratori che, pare caschino dalle nuvole, quando affermano ..
04 Marzo 2024 - 19:44
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58