Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliIl Punto

Il Pd si prenota per il business di Vasco: senza vergogna

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ora siamo certi che Muzzarelli e la sua giunta di iscritti Pd valuterà con distacco e obiettività l'offerta migliore tra le 20 presentate?


Il Pd si prenota per il business di Vasco: senza vergogna

Il bando si chiudeva il 30 marzo e puntualmente alla scadenza è arrivata la domanda che non solo Forza Italia, ma tutti gli operatori economici e i politici si aspettavano: quella del Pd. Il Partito democratico ha infatti annunciato di avere partecipato al bando per i 25mila posti auto che il Comune sta cercando in vista del concerto di Vasco. .

Eh certo, terreno sodo e illuminazione a servizio della città. E anche a servizio delle casse sempre più vuote del partito. Perchè la gestione dei parcheggi in vista del concerto è un business impressionante. I gestori potranno infatti trattenere l’incasso sulla base di tariffe previste nel bando: 10 euro per le auto, 5 per i motoveicoli e 30 per i camper. A spanne parliamo di circa 140mila euro di incasso in appena due giorni.


Un affare mai visto per il Pd di oggi costretto a fare i conti con una emorragia di iscritti, con conti in rosso e quindi costretto ad obbligare a contratti di solidarietà i propri dipendenti. O a pregare la Regione di farsi carico di alcuni di loro, come nel caso di Enrico Campedelli entrato in Consiglio regionale per concessione di Palma Costi sgravando così il partitone del suo stipendio.

Ma in tutto questo, nella gestione dei parcheggi per Vasco, cosa c'è di male? C'è di male che in base a un bando pubblico, scritto e firmato da una amministrazione comunale sostenuta dal Pd, si finisca per dare una montagna di denaro al Pd stesso. C'è di male che per i due avvisi pubblici (uno per la gestione delle aree pubbliche con 9 mila posti auto e uno per le aree private per gli altri 25 mila posti auto) sono state presentate 20 domande.

Ecco: se tra queste 20 domande c'è quella avanzata dal Pd, siamo certi che Muzzarelli e la sua giunta di iscritti Pd valuterà con distacco e obiettività l'offerta migliore? C'è di male che il Pd per la gestione del parcheggio metterà in campo i propri volontari e allora ogni tipo di sconto sulla tariffa per qualsiasi altro gestore sarà ovviamente fuori mercato. C'è di male in fondo che il Pd è un partito e il Comune è una istituzione. E chi da 70 anni con varie sigle di centrosinsitra occupa l'istituzione (certo, perchè votato) questa distinzione tanto facile quanto fondamentale pare averla dimenticata. Dimenticata senza vergogna.

Giuseppe Leonelli



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Giuseppe Leonelli
Giuseppe Leonelli

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato ..   Continua >>


 
 

Onoranze funebri Simoni

Il Punto - Articoli Recenti
Sanità, sulla Ctss le prime prove di..
Tomei aveva lasciato al suo predecessore la guida dell'organo strategico più importante, ..
02 Febbraio 2023 - 16:15
New deal in Provincia: Braglia non lo..
Muzzarelli per la prima volta da quando è stato eletto sindaco dovrà dialogare con un ..
01 Febbraio 2023 - 15:43
Smog, Modena tra le peggiori in ..
Val la pena ricordare che più si differenzia più arrivano camion di rifiuti non modenesi ..
30 Gennaio 2023 - 18:49
Addio diocesi di Carpi: silenzioso de..
Dopo secoli di storia (il primo Vescovo venne nominato nel 1779) la realtà carpigiana perde..
29 Gennaio 2023 - 16:57
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58