GIFFI NOLEGGI
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliIl Punto

L'arroganza del potere: assessore Vandelli sprezzante verso avversari

La Pressa
Logo LaPressa.it

Cosìun assessore si permette, con una nota ufficiale diramata dall'ufficio stampa del Comune, di rivolgersi a una lista civica (Mvp) con toni inaccettabili


L'arroganza del potere: assessore Vandelli sprezzante verso avversari
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Anche il candidato della Lega 'preferisce buttare la palla in tribuna, come una qualsiasi Volta Pagina'. Con questo tono sprezzante l'altro giorno l'assessore alla urbanistica Anna Maria Vandelli si è rivolta con una nota ufficiale diramata dal Comune a una lista civica in corsa alle elezioni di maggio.
Ora, si pone una questione di merito e una di metodo.

La risposta

Sul merito (La Pressa ha pubblicato l'ultima preoccupante relazione Arpae sui terreni all'Amcm) la lista di sinistra che candida Carolina Coriani ha replicato puntalmente annunciando peraltro di avere raccolto quasi 400 firme di cittadini su una Deliberazione di iniziativa popolare per la revisione del progetto ex-Amcm. 'La Vandelli sull'Amcm basandosi sui “suoi tecnici”, dichiara che i 500 mila euro sarebbero una stima del costo del risanamento pur senza sapere quali risultati daranno le nuove indagini nel sottosuolo.

L’accordo fra Comune e Impresa privata prevede che l’impresa concorra solo per 500.00 euro ai costi di bonifica ed allora chiediamo se anche l’impresa valuta i costi in 500 mila euro, perché non si accolla l’intero onere della bonifica? In tal modo si eviterebbe il pericolo di gravare sulle tasche dei cittadini.  Invitiamo l’assessora, inoltre, a rendere pubblici i dati necessari per valutare il contratto siglato con l’impresa privata sull’ex-Amcm. Dati che le sono stati chiesti e su cui la Vandelli  ha fatto scena muta'. E che risponda l'assessore Vandelli, senza gettare ella la palla in tribuna come un qualsiasi catenacciaro.

La grezza arroganza

Ma al di là del merito, resta una ancora più fastidiosa e ripugnante questione di metodo.

In base a quale strano e oscuro motivo l'assessore Vandelli, la più criticata assessore insieme a Cavazza dell'era Muzzarelli, può permettersi di appellarsi a una lista civica che, con senso democratico, impegno e coraggio, sì, anche coraggio, ha deciso di spendersi alle elezioni di maggio? E lasciamo perdere se si condivivono o meno le battaglie di questa lista, se se ne condivide l'impostazione e se ne si apprezzano i componenti. Lasciamo perdere la destra, la sinistra e il pugno alzato di fianco a Lenin della Coriani. Non c'entra nulla tutto questo.
Perchè una assessore, o assessora in base allo stantio e insulso linguaggio di genere di piazza Grande, può permettersi bellamente con una nota ufficiale diramata dall'ufficio stampa del Comune, di rivolgersi a una lista con toni così grezzi e arroganti? La risposta è una sola, perchè grezza e arrogante è questa amministrazione. Grezza e arrogante. Talmente grezza e arrogante da spingere molti modenesi ad andare dove mai avrebbero voluto andare. A guardare come alternativa, pur sapendo che non può essere migliore, alla Lega di Salvini e della Terra dei Padri che, tolta la caccia al nero e qualche slogan sulla sicurezza, non ha nessun altro argomento e che, dovesse vincere, non farà altro che ristabilire il medesimo Sistema economico-istituzionale. Eppure, pur di punire tanta insensata tracotanza... qualsiasi cosa. Si interroghi il sindaco e l'assessore Pd (o del partito Daimò che del Pd ora ci si vergogna) e smettano di comportarsi come un Muzzarelli o una Vandelli qualsiasi

Giuseppe Leonelli 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Il Punto - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Voto a Modena, l'alleanza col Pd ha ..
Pesano anche altri tre elementi: la possibile sovrastima di Azione, le frizioni con ..
20 Aprile 2024 - 07:51
Carpi, Aimag ed Hera, le ..
Negli anni del suo massimo splendore, quando governava la città – parole sue mai smentite..
19 Aprile 2024 - 18:17
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58