Mivebo
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliIl Punto

Modena, i dolori di Bortolamasi... Ma la Schlein non poteva restare da Obama?

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ma ecco che una flebile speranza si profila all'orizzonte per l'assessore alla cultura: Oltreoceano si favoleggia della possibile candidatura di Michelle Obama alla presidenza. Vedi che mai che la Schlein non decida di tornarsene negli Stati Uniti?


Modena, i dolori di Bortolamasi... Ma la Schlein non poteva restare da Obama?
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




L'etichetta impone di far buon viso a cattivo gioco... E così, all'indomani della vittoria di Elly Schlein alle primarie Pd, anche tra i più agguerriti sostenitori di Bonaccini si ostentano larghi sorrisi, accompagnati da generose pacche sulle spalle. A Modena, nel feudo per eccellenza dello sconfitto alle primarie Dem, il refrain ora solamente uno: 'partito unito e tante grazie a Stefano'.
I maldipancia si curano a casa e in pubblico occorre indossare la maschera più bella. Funziona così per tutti, ma per qualcuno, all'ombra della Ghirlandina, salire sul palco del grande teatro della politica oggi è un po' più difficile.
Andrea Bortolamasi, candidato sindaco in pectore prima del cataclisma primarie, da sempre braccio destro di Bonaccini e che tanto aveva fatto in questi anni per piacere anche a Muzzarelli, si ritrova improvvisamente sul carro dei 'non vincitori'. Una collocazione inedita per lui ma che è costretto gioco-forza ad accettare.

La scelta di nominare Bonaccini presidente Pd certamente lo ha rincuorato, qualcosa il presidente della Regione deve aver pur trattato in termini di poltrone con la Schlein, ma indubbiamente adesso Andrea è costretto a guardarsi le spalle. In primis dall'altro Andrea, quel Bosi che per uno strano scherzo del destino si è ritrovato per la prima volta nella sua vita sul carro che conta: quello della vincente Schlein.

Già la Schlein... Se solo non si fosse presentata in modo così spigliato e fresco rispetto ai risvoltini di Bonaccini... Se solo si fosse un po' rifatta il viso e non avesse trascurato in modo così tremendamente affascinante il proprio aspetto... In fondo bastava un ritocchino alle sopracciglia... Se solo non avesse detto quelle cose così belle, di sinistra vera... Era sufficente trattare un po' meglio la Meloni... O ancor meglio, se fosse rimasta negli Usa al fianco di Obama, allora per Bonaccini non vi sarebbero stati problemi di sorta e per Andrea Bortolamasi tutto sarebbe stato più facile.
Ma le cose sono andate diversamente... Ma ecco che una flebile speranza si profila all'orizzonte per l'assessore alla Cultura: Oltreoceano si favoleggia della possibile candidatura di Michelle Obama alla presidenza. Vedi che mai che la Schlein non decida di tornarsene negli Stati Uniti?
Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Il Punto - Articoli Recenti
Guerra in Ucraina? 'Modena la pensa ..
La maggioranza degli italiani (e verosimilmente dei modenesi) sostengono esattamente le tesi..
17 Marzo 2023 - 09:36
Covid e sport: ora le istituzioni ..
Mercoledì a Modena la presentazione di una indagine sulla diffusione e i benefici della ..
14 Marzo 2023 - 21:00
Modena, sfuma il terzo mandato: ..
Si cerca di distrarre i cittadini con promesse di interventi straordinari a volte ..
13 Marzo 2023 - 18:30
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58