GIFFI NOLEGGI
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Orrore Green Pass, dal Pd Modena deriva senza fine: colpa dei genitori

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nel silenzio di una maggioranza assuefatta, ieri nessun consigliere Pd a Modena si è alzato per zittire la bestialità pronunciata da Reggiani


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E così, nell'infinto piano inclinato intrapreso dal giorno della folle introduzione del Green Pass nel nostro Paese, ieri si è percorso un ennesimo gradino verso il basso.
'I minorenni senza super green pass subiscono delle limitazioni? La colpa non è del green pass, ma la colpa è delle scelte dei loro genitori rispetto a questa misura'. A dirlo nell'Aula del Municipio a Modena è stato il consigliere Pd Vittorio Reggiani. Una frase buttata lì come se fosse normale. Con tono compassato, senza nemmeno valutare l'orrore che dietro a quella frase si cela, senza nemmeno comprenderne lontanamente la gravità.
Secondo questo consigliere comunale del Partito Democratico la 'colpa', ha usato proprio questa parola, delle discriminazioni odiose e ingiustificate subite dai minorenni che non hanno il super green pass, non sarebbe di uno Stato che ha introdotto una misura surreale e inaccettabile, che spacca in due la società, che crea un nemico e che non crea luoghi sicuri dal punto di vista sanitario, ma dei genitori che non si adattano.

Che non accettano tutto e non applaudono gioiosi mostrando la foto del loro bimbo sui social con il diploma di coraggio firmato da Batman.
Se un ragazzo di 12 anni non può salire sul bus che lo porta a scuola, se non può giocare a calcio con gli amici, gli stessi amici coi quali poi condivide ore in classe al chiuso, la 'colpa' è dei genitori che non hanno scelto per lui un trattamento sanitario non obbligatorio. Un trattamento sanitario per il quale i genitori stessi devono firmare una liberatoria in nome dei figli. Figli dei quali hanno la responsabilità e per i quali, senza dubbio alcuno, darebbero la vita.
Eccola la loro 'colpa'.
Ma per Vittorio Reggiani, esponente del Pd di Modena, è 'colpa', colpa, grandissima colpa dei genitori.

Se la società punisce un bimbo di 12 anni senza che nè lui nè il genitore abbia violato alcuna legge, la colpa sarebbe di sua mamma e di suo babbo. A questo siamo arrivati. Questo è l'orrore che regna nel nostro Paese. Nel silenzio di una maggioranza assuefatta, ieri nessun consigliere Pd in Consiglio comunale a Modena si è alzato per zittire la bestialità pronunciata da Reggiani. Solo la consigliera dei Verdi Paola Aime si è distinta ed è rimasta umana in un mondo impazzito. Per gli altri, per tutti gli altri consiglieri di maggioranza va bene così. Un cartello al collo del genitore e non se ne parli più.
Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58