Pd Modena, Schlein non passa: ora la Gasparini va recuperata. Ma come?
Italpizza
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliIl Punto

Pd Modena, Schlein non passa: ora la Gasparini va recuperata. Ma come?

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un’ipotesi potrebbe riguardare un ruolo nella segreteria provinciale visto l’imminente congresso che il partito dovrà celebrare nei prossimi mesi


Pd Modena, Schlein non passa: ora la Gasparini va recuperata. Ma come?
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


La capolista del Partito Democratico Stefania Gasparini, coordinatrice assieme ad Andrea Bosi della mozione Schlein al congresso, da capolista imposta per riequilibrare il mancato pluralismo a seguito dell’esclusione dell’area Schlein dalla giunta comunale di Modena, fallisce clamorosamente l’obiettivo arrivando penultima come numero di preferenze.
Una strategia, quella di volerla come capolista condivisa dai vertici nazionali passando per il segretario provinciale Stefano Vaccari anch’ esso dell’area Schlein ma che si scontra contro un dato inconfutabile: la mancanza di consenso della candidata che si attesta ben al di sotto delle attese. Modena dunque non invierà nell’assemblea legislativa nessun consigliere vicino all’area della segretaria nazionale e si apre quindi un possibile nuovo caso per i vertici nazionali (di cui, ricordiamo, Gasparini fa parte essendo presidente della commissione di garanzia nazionale).

Forse il problema potrà essere aggirato attraverso la nomina di Stefania Gasparini stessa in Regione in qualche ruolo di peso ma certamente non quello di assessore, ruolo che, per il territorio di Modena vede già in lista Muzzarelli, Baruffi e Maria Costi.
Un’altra ipotesi potrebbe riguardare un ruolo nella segreteria provinciale visto l’imminente congresso che il partito dovrà celebrare nei prossimi mesi per sostituire i due segretari Vaccari e Venturelli.
Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane la situazione andrà certamente chiarirsi anche per quanto riguarda il futuro della candidata e di tutta l’area Schlein ancora a bocca asciutta.
Eli Gold

Eli Gold
Eli Gold

Dietro allo pseudonimo 'Eli Gold' un noto personaggio modenese che racconterà una Modena senza filtri. La responsabilità di quanto pubblicato da 'Eli' ricade solo sul dirett..   Continua >>



Mivebo

Udicon
Il Punto - Articoli Recenti
Modena, il grido del papà del 15enne massacrato da baby gang riecheggia nel vuoto
Il centrosinistra che governa il territorio si è prodigato in complimenti per le ..
19 Aprile 2025 - 18:27
Violenza sessuale di Formigine: orrore che tocca tutti, non cali il silenzio
E’ ovvio che le responsabilità penali sono individuali, ma se il modello non va bisogna ..
18 Aprile 2025 - 17:04
Stupro di Formigine, cara sindaca e caro avvocato basta ipocrisie
Non si alimenta l'odio guardando in faccia la realtà, ma si alimenta l'odio proprio volendo..
16 Aprile 2025 - 21:55
Cisl: Papaleo rieletta al vertice, ma il plebiscito è davvero positivo?
L'elezione per acclamazione è il sogno dell'establishment, quella quasi bulgara una buona ..
16 Aprile 2025 - 12:50
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58