Articoli Politica

Sassuolo, Fdi verso la resa: salgono le chance di un Menani bis

Sassuolo, Fdi verso la resa: salgono le chance di un Menani bis

Nelle due città modenesi dove è più probabile la vittoria del centrodestra (Mirandola e Sassuolo), Fdi non è riuscita a piazzare un proprio rappresentante


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Fratelli d'Italia ci ha provato fino all'ultimo, ma ora le chance che Francesco Menani non venga ricandidato sindaco a Sassuolo per il centrodestra sono davvero esigue e, ormai, le scommesse sono chiuse per eccesso di ribasso.
La netta presa di posizione del coordinatore regionale Lega Rancan a suo favore, unito allo schiaffo arrivato ai meloniani dalla Sardegna, hanno portato a una presa di coscienza della realtà anche da parte dei più agguerriti avversari politici interni di Menani.

Ufficialmente resta ancora in campo l'ipotesi della candidatura di Alessandro Lucenti per Fdi, ma al tavolo nazionale - dove la prossima settimana verrà decisa definitivamente la partita - difficilmente verrà presa la strada del ribaltone. Gasparri, Donzelli e Calderoli saranno chiamati a decidere sul candidato di centrodestra a Modena (Luca Negrini o Piergiulio Giacobazzi), a Reggio Emilia (Giovanni Tarquini o Benedetta Fiorini) e, appunto a Sassuolo, ma tra i tre Comuni - considerato il peso del sindaco uscente - Sassuolo pare quello col risultato già segnato.

Ovvio che, al di là della candidatura a Carpi di Annalisa Arletti e del nome che uscirà su Modena, Comuni dove la vittoria a questo punto è una missione semi-impossibile, nelle due città modenesi dove è più probabile la vittoria del centrodestra (Mirandola e Sassuolo), Fdi non è riuscita a piazzare un proprio rappresentante, accettando la continuità con le amministrazioni leghiste uscenti, continuità rappresentata appunto da Menani e da Letizia Budri a Mirandola.
Giuseppe Leonelli

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati