rubrichePressa Tube
Se non ti vaccini fai morire, se accendi condizionatore non vuoi la Pace
La Pressa
E lo immaginiamo tutti il premier Draghi nella sua stanzetta, davanti ai 40 gradi agostani, resistere stoicamente in canottiera e calzoni da tennis alla calura. Così come nei suoi viaggi in auto con scorta al seguito: tutti con i finestrini aperti e aria condizionata spenta, che così l'auto consuma meno benzina e Putin soffre
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Eccoli qui i grandi teoremi del presidente del Consiglio italiano Mario Draghi. Dopo essersi lanciato la scorsa estate nel famoso 'non ti vaccini ti ammali muori o fai morire' (video sopra), oggi si è esibito in un nuovo curioso sillogismo. Questa volta il premier ha espresso la sua bizzarra tesi con una domanda: 'Preferite la pace o il condizionatore d'estate?' (video sotto). Questo ha detto rispondendo a un interrogativo sulla possibilità di un embargo del gas russo.
Eh certo, perchè la Pace in Ucraina dipende da quanto si accende il condizionatore di casa. Il Governo ha deciso di aumentare la spesa in armi di 13 miliardi da oggi al 2028, ma il vero risparmio è legato alla capacità delle famiglie di resistere alla afa estiva. Più resisti al caldo, meno Putin è felice.
Più resisti al caldo, più lavori per la Pace. Questo ha detto, più o meno, il premier Draghi. E lo ha detto con fare serio, come se fosse davvero un ragionamento concreto, rispolverando in salsa surreale il suo famoso 'whatever it takes'.
La Pace non si ottiene rinunciando a fare la Guerra, non si ottiene cercando una mediazione politica, sedendosi al Tavolo delle trattative, senza creare demoni e mostri. No, la Pace si ottiene abbassando il termosifone d'inverno e l'aria condizionata d'estate. Non fa una piega. E lo immaginiamo tutti il premier Draghi nella sua stanzetta, davanti ai 40 gradi agostani, resistere stoicamente in canottiera e calzoni da tennis alla calura. Così come nei suoi viaggi in auto con scorta al seguito: tutti con i finestrini aperti e aria condizionata spenta, che così l'auto consuma meno benzina e Putin soffre. Perchè, si sa, il buon esempio è importantissimo. Austerity 2.0.
Giuseppe Leonelli
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>
Articoli Correlati
Societa'
29 Maggio 2023 - 12:15
Le Vignette di Paride
18 Aprile 2023 - 10:17
Le Vignette di Paride
19 Marzo 2023 - 18:05
Le Vignette di Paride
17 Marzo 2023 - 09:36
Societa'
15 Marzo 2023 - 10:34
Le Vignette di Paride
08 Marzo 2023 - 13:02