La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Stiamo in casa e raccontiamo su La Pressa il coronavirus visto dai bambini

Stiamo in casa e raccontiamo su La Pressa il coronavirus visto dai bambini

Tanti giovani cronisti che possano offrire a tutti i lettori 'adulti' una visione diversa di questa emergenza per trovare nuove forze per superarla


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG
L'invito a restare in casa è stato diffuso in tutti i modi ed è ormai chiaro come l'unico mezzo per arginare il diffondersi del coronavirus sia il fermare il più possibile i contatti tra le persone. Come noto ieri il primo ministro Giuseppe Conte ha inoltre ufficializzato la chiusura delle scuole in tutta Italia fino al 3 aprile.
Il nostro giornale ha pensato quindi di offrire un contributo lanciando una iniziativa, un progetto collettivo a distanza per le tante famiglie che ci leggono sulla Rete. Invitiamo quindi, i genitori e gli insegnanti che vorranno, a proporre ai figli e ai ragazzi (dalle elementari alle medie) di partecipare facendo un disegno o un racconto su questo periodo difficile, o quantomeno del tutto straordinario anche per i bambini costretti a non frequentare le lezioni.

Tanti giovani cronisti che possano offrire a tutti i lettori 'adulti' una visione diversa di questa emergenza attraverso la quale, magari, aumentare la fiducia per superarla.
Le fotografie dei disegni o i racconti possono essere inviate a redazione@lapressa.it o attraverso i social de La Pressa.
Terminata questa crisi sanitaria - perchè terminerà e torneremo davvero, ne siamo certi, tutti più forti di prima - ci impegniamo a raccogliere gli elaborati e a consegnare a ciascuno un gadget del nostro quotidiano. 

Citiamo a riguardo un bellissimo racconto, 'Storia di un coronavirus', di Francesca Dall’Ara, della Neuropsichiatria dell’infanzia della Fondazione IRCCS Ca’ Granda del Policlinico di Milano. Una delicata e bella storia per bambini pubblicata col sostegno del servizio sanitario della Regione Lombardia.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati