Articoli La Provincia

Ricercati: due arresti nella bassa e a Modena

Ricercati: due arresti nella bassa e a Modena

Inividuati e catturati dai carabinieri. Un casertano destinatario di un mandato di arresto europeo dalla Spagna per traffico di droga e un 41enne albanese senza fissa dimora. Deve scontare una pena di 7 anni per ricettazione


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

I Carabinieri del Comando Provinciale di Modena impegnati, ieri, nel rintraccio e nella cattura di due individui destinatari di provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria italiana ed estera. 
Un M.A.E. - Mandato di Arresto Europeo, emesso dai Giudici spagnoli, è stato notificato ad un trentaseienne originario di Caserta, ma dimorante nella bassa modenese, poiché indagato, in Spagna,  per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e truffa. 
Rintracciato e localizzato grazie al servizio di collaborazione internazionale, l'uomo è stato tratto in arresto e associato al carcere di Modena, a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Bologna, come previsto dalla normativa, nelle more delle decisioni che verranno assunte nell’ambito della cooperazione internazionale tra Stati. La legge spagnola prevede pene fino a 12 anni di reclusione in caso di reati come quelli contestati all’indagato.

Un altro ricercato, cittadino albanese di 41 anni senza fissa dimora, condannato per rapina, lesioni personali aggravate e ricettazione è stato tratto in arresto a Modena in esecuzione di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dal Tribunale di Firenze il 31 ottobre 2022. I fatti risalgono al periodo giugno 2012/luglio 2013, e sono stati commessi nella provincia di Firenze. L’interessato dovrà scontare 7 anni, 9 mesi e 8 giorni, di reclusione. 
I due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Modena Sant’Anna.
 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati