Tra giovedì 15 e sabato 17 febbraio scorso sono arrivate molte segnalazioni di danneggiamenti e imbrattamenti subiti dai cittadini ai propri veicoli e ad esercizi commerciali a Sassuolo. A seguito delle segnalazioni ricevute, gli agenti di Polizia Locale e i carabinieri si sono subito attivati e hanno iniziato le attività d'indagine che, tramite la visione delle telecamere di sicurezza poste sul territorio comunale, ha permesso di rintracciare il colpevole.
Dal 15 al 20 febbraio sono state raccolte 25 denunce di cittadini, in cui emergeva che i danneggiamenti consistevano nel taglio di pneumatici e l'apposizione di colla e pezzi metallici nelle serrature delle porte d'ingresso degli esercizi commerciali. Inoltre, quest'ultimi, sono anche stati oggetto di imbrattamento tramite l'utilizzo di materiale organico maleodorante.
Un uomo è stato denunciato per danneggiamento e imbrattamento continuato e per il reato della rimozione e danneggiamento di un apparecchio destinato a prevenire disastri o infortuni sul lavoro, nello specifico è stato utilizzato un estintore, prelevato da un cantiere, per imbrattare un veicolo con la polvere antincendio presente all'interno dell'estintore.
'Voglio personalmente ringraziare a nome di tutta la città di Sassuolo – afferma il sindaco Gian Francesco Menani – Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato che in brevissimo tempo hanno individuato e denunciato l’autore di questi gesti che, per un paio di giorni, hanno gettato sconforto e preoccupazione in città. La testimonianza di come il sistema di videosorveglianza non solo funzioni ma sia efficace ed efficiente, ma soprattutto di come il controllo del territorio sia alto e rapido nell’individuare chi pensa di delinquere rimanendo impunito'.
Sassuolo, danneggia e imbrattata decine di auto e negozi: scoperto
Il sindaco Menani: 'In brevissimo tempo individuato e denunciato l’autore di questi gesti che, per un paio di giorni, hanno gettato sconforto in città'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Nuovo Municipio di Finale Emilia: presentato il progetto da 7 milioni
Cavezzo, auto fuori strada: perde la vita a 21 anni Luca Fattori
Weekend in provincia fuori Modena: tra storia e tradizioni, gli appuntamenti di sabato e domenica
Carpi, controlli anticrimine: 109 persone identificate, espulso un cittadino ghanese

 (1).jpg)
