Fai buon viaggio Francesco Benozzo, caro professore ribelle
Acof onoranze funebri
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
rubricheLe Vignette di Paride

Fai buon viaggio Francesco Benozzo, caro professore ribelle

La Pressa
Logo LaPressa.it

E allora come un uomo può meglio morire, che affrontando impavido rischi fatali, per le ceneri dei padri, e per i templi degli Dei immortali


Fai buon viaggio Francesco Benozzo, caro professore ribelle
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Un vero ribelle come il poeta maledetto, prof Benozzo, a suo tempo ha conosciuto la paura, ma ha saputo vincerla. Infatti, proprio durante il periodo più buio della Repubblica, come è stato quello della pseudo-pandemia, mi ha dato la forza per vincere la paura, appunto e ciò non lo scorderò mai. Grazie di cuore, caro professore, caro ribelle... della 'verità custode' e come dice il poeta: 'A morte ogni uomo su questa terra è sacro e presto o tardi Ella giunge. E allora come un uomo può meglio morire, che affrontando impavido rischi fatali, per le ceneri dei padri, e per i templi degli Dei immortali'.

Ecco, credo che la nobiltà e il valore di uomini come il prof Benozzo, ci ricordino che tutti dobbiamo aver onore, passione e non dimenticare il bene superiore e comune per ciò che facciamo, per ciò in cui crediamo. Non ci è stato chiesto di abbattere ponti, ma semmai, di costruirli e pertanto ci vuole la stessa determinazione e lo stesso coraggio, come quello del prof; perché poi, presto o tardi qualcuno ci chiederà conto. Costruiamo i ponti con la stessa determinazione, preghiamo per la pace, lavoriamo per la pace, serviamo la pace e rispettiamo chi la difende e la serve, qualsiasi ruolo abbia; solo così potremo salutare un mondo nuovo, la vita in pace. Fa buon viaggio, caro ribelle.
Paride Puglia

Paride Puglia
Paride Puglia

Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi ne..   Continua >>


 

Onoranze funebri Gibellini

Feed RSS La Pressa
Le Vignette di Paride - Articoli Recenti
Eppur non si dimentica
Il green pass fu un vero e proprio atto politico del parlamento europeo e la sua estensione ..
16 Aprile 2025 - 12:10
Sassuolo, di nuovo in Serie A
Tutto ciò che ogni singolo ha messo a disposizione del progetto ti ritorna indietro
14 Aprile 2025 - 11:51
Baciatemi dove non batte il sole
Trump non è in gamba, è super in gamba anzi, è davvero in gambissima
12 Aprile 2025 - 17:35
E intanto Putin se la ride
Il popolo italico non matura mai, anzi si allontana dalla politica e premia le soluzioni ..
11 Aprile 2025 - 11:21
Le Vignette di Paride - Articoli più letti
Lite tra Bonaccini e Meloni: e chi ha perso tutto è al verde
Praticamente gli sta sulle scatole Bonaccini, quindi i soldi per la ricostruzione glieli ..
14 Agosto 2023 - 19:30
I soldati di Allah
L'attacco terrorista a New York visto da Paride
02 Novembre 2017 - 11:39
Bonaccini contro tutti
In fondo la differenza tra bene e male è sottile
15 Agosto 2023 - 18:21
Quel putiniano di Orsini
Come cambiano le opinioni
22 Agosto 2023 - 07:30