Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Guardate, francamente non so se sia la solita arma di distrazione di massa da quella che non ho nessun timor di definire 'la madre di tutte le crisi economiche', oppure il solito potente di turno che, essendo uno 'scherzo di natura' (un po' come il Brunetta d'antan), si circonda delle solite bionde stagiste o pseudo tali (guarda te cosa mi tocca scrivere). Tuttavia sto cercando di venire a capo di questo scandalo che coinvolge lo Ministro Sangiuliano (per pura informazione, il santo, quello vero, era il protettore dei pellegrini e dei viandanti), risultato: ragazzi, è davvero una tristezza, ma veramente ti cascano le braccia.
Insomma, al di là della chiave d'oro (massiccio, valore 12 mila euro) donata al Ministro da quel di Pompei,, al di là delle proverbiali gaffe (che hanno fatto ridere il mondo intero), al netto del ridicolo piagnisteo a reti unificate sempre di costui, un vero e proprio comico, ecco la sensazione è che Sangiuliano si muove in un mondo di cui non ho la benché minima nozione anzi, peggio: come Lollobrigida, credo che non abbiano ancora capito il punto né tanto meno la virgola, ma non importa: signori, nonostante questa figura di cacca in mondovisione, che ci farà perdere anche quel minimo di credibilità che avevamo (e semmai l'avevamo), credo che soppravviveremo all'eventuale rimozione del santo in questione. Già, in fondo di santi è pieno il calendario, e quando li avremo finiti tutti ci rimarranno pur sempre i poeti e i navigatori. O no?
Paride Puglia
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>